• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Striscia di prato non cresciuta

s1m0n3

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, come vedete dalla foto, ho una striscia di prato che non è cresciuta in quanto stanziavano delle grosse siepi che impedivano l'accesso del sole e che ora ho eliminato.
Essendo tardino volevo sapere se mi consigliate di mettere una striscia di prato in rotoli per migliorare la situazione o di aspettare settembre ottobre e riseminare.

Cosa dite?

Calcolate che il mio desiderio è quello di migliorare la situazione e non aspettare in quanto e' il lato dove mangiamo e ricevo gli ospiti..ma ovviamente..si fa quel che si può fare!
Grazie! IMG_1282.jpg
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Puoi riseminare subito coprendo i semi con del terriccio e dopo rullare (pressare).
Solo qualche millimetro lo devi coprire mi raccomando.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
La zona sembra abbastanza protetta dalla piena esposizione solare, anch'io seminerei ovviamente col medesimo miscuglio d'origine altrimenti ne uscirebbe una schifezza. Il rotolo sicuramente avrebbe un effetto più immediato ma potrebbe risultare esteticamente diverso.

cigolo
 
M

marcobri

Guest
gormita non ti basta gia' aver seminato scompiglio col tuo telo preseminato?:Dora pure l'erbavogliosistem ci metti?secondo me non dormi per sto cavolo di prato, le vedo da qui le occhiaie, e poi quella che vedi e' una microterme, le piantine che intendi tu sono di macroterme malandrino:lol::lol::Saluto:
 
Alto