• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato sotto attacco

davyp74

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
anch'io sono sotto attacco.
E' venuta ieri la signora del vivaio e mi ha detto che ho i funghi (se erano porcini era meglio).
Innaffiavo per 15min a giorni alterni. Ho degli irrigatori della rainbird 3500, avevo fatto il test di quanta acqua veniva distribuita e mi sembrava
anche poca.
Ora ho calato ad 1 irrigazione ogni 3 giorni, con 20min e speriamo bene.
Mi hanno anche concimato il terreno, non è che nutre anche il fungo?
L'altezza del taglio non l'ho fatto tanto basso, l'ultima volta che l'ho fatto basso si stava seccando tutto!

Che dite? Sto procedendo sulla corretta via?
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
anch'io sono sotto attacco.
E' venuta ieri la signora del vivaio e mi ha detto che ho i funghi (se erano porcini era meglio).
Innaffiavo per 15min a giorni alterni. Ho degli irrigatori della rainbird 3500, avevo fatto il test di quanta acqua veniva distribuita e mi sembrava
anche poca.
Ora ho calato ad 1 irrigazione ogni 3 giorni, con 20min e speriamo bene.
Mi hanno anche concimato il terreno, non è che nutre anche il fungo?
L'altezza del taglio non l'ho fatto tanto basso, l'ultima volta che l'ho fatto basso si stava seccando tutto!

Che dite? Sto procedendo sulla corretta via?

Se ti hanno concimato il prato direi di si.... hanno fatto una bella cavolata ;)
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Per Davyp74:
I danni che si possono presentare sono correlati al tipo di concime che hanno utilizzato. Scusa la schiettezza, ma visto che non sei nuovo del forum, come mai ti sei affidato "alla signora del vivaio"?
Questa signora miracolata ti ha inoltre fatto una diagnosi del "fungo"? Ti ha consigliato un qualche curativo?........Mah!!!!!
 
Alto