• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato rovinato

Luibo

Aspirante Giardinauta
Sono inesperto in materia, quindi chiedo a voi un parere su come procedere...
Circa 6-7 anni fa è stato piantato questo prato, ma ho l'impressione che l'operazione sia stata fatta male già da subito. Non ho idea di che tipo di prato sia e di cosa dovrei fare per farlo riprendere! Tempo fa la situazione era migliore, ma a causa di innaffiature a mano errate, calpestio continuo e potature (si dice così?) troppo frequenti ora si trova in questa misera condizione !
Voi cosa mi consigliereste di fare?

IMG_2273.jpg IMG_2272.jpg

Luibo

Aspirante Giardinauta
Benvenuto nel forum, prima di tutto facci sapere con precisione dove si trova ceorepjhjg dopo di che descrivici l'esposizione del giardino e controlla che tipo di terreno hai, magari facendo queste prove

abito a 300 m sul livello del mare, nelle Marche... appena posso faccio delle prove sulla terra

Alto