• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato Rovinato

gavoso

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, il mio prato fino agli ultimi tagli, era di un verde brillante da fare invisia.
Per 2 settimane non sono riuscito a tagliarlo ( era cresciuto quasi a cm 30 ...) e dopo l'ultimo taglio risulta cosi.....
e' diventato veramente brutto e sembra che le foglie siano state quasi " strappate " non tagliate...secondo voi cosa puo' essere...
Oggi ho concimato ed annaffiato...si riprendera'?

Grazie foto.jpg
 

alessandro.mi

Aspirante Giardinauta
normale sia così...
l'erba non andrebbe tagliata più di un terzo della sua lunghezza, si può agire con più tagli distanti un paio di giorni regolando l'altezza man mano sempre più bassa.
ma nel tuo caso trenta 30 cm erano comunque troppi.
il rasa erba non ha tagliato, ma strappato.
Fortuna è che le temperature siano ancora buone, rifai un taglio a breve, dovrebbe rimettersi in carreggiata... ed affila per bene la lama!!
 

gavoso

Aspirante Giardinauta
Qui trovi una spiegazione di quello che è successo al tuo prato con relativi tempi di attesa per la sua ripresa http://forum.giardinaggio.it/prato/1...ml#post1690613 (altezza taglio) la macchinetta ha strappato anche perchè il motore non riusciva a tenere al corretto numero di giri la lama.

In futuro ricorda che se necessario si taglia anche sotto la pioggia :D


Grazie Mille....
E si...ho fatto proprio un grosso errore....
speriamo solo che adesso si riprenda tutto come prima..
 
Alto