Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve, volevo domandarvi , il mio prato è situato sotto un cedro, che aimè perde di continuo gli aghetti (come tutti i normali alberi cedro) , secondo voi a lungo andare potrebbe rovinamri il prato ? cosa è possibile fare ?
Puoi rastrellare gli aghi, ma il cedro non sarebbe contento.
Gli aghi, col passare del tempo, contribuiscono a mantenere la giusta acidità del terreno.
Far crescere l'erba sotto un cedro è abbastanza impegnativo: devi usare erba per prato ombreggiato e seminare un po' ogni anno per rimpiazzare l'erba che inevitabilmente tende a seccare e a diradarsi.
Io lascio che cresca quel che sopravvive. Alla fine si seleziona da sola l'erba che regge quelle condizioni, e poi si moltiplica.
Qua lo vedi tosato, fa lo stesso bella figura anche s enon è unprato "di fino" o da scatola :
Poi se hai modo di annaffiare, è il luogo ideale per erica e azalee.
Il problema è che i cedri nel mio condominio si trovano dietro ad un palazzo di 4 piani, a nord.
In pratica, l'unica erba che cresce bene è quella di plastica! :Saluto: