Grazie Iriliu! Solitamente giro per grandi ipermercati come la Coop, Brico Center, Brico Io o Obi, curiosando tra i vari scatolami di semi per capirci un po'. Ho visto che per lo più si trovano molte cose della Blumen che dovrebbe essere tra le più famose, ma a parte soleggiato, ombreggiato, inglese ecc. la Blumen non indica la composizione.
Al Brico Center invece vendono sementi della "Verde mio", che poi è quello che ho piantato io nella versione "Universale" (Lolium perenne 60%, Festuca rubra rubra 10%, Festuca rubra commutata 10%, Poa pratensis 20%) dove è indicata la composizione.
Come avevo scritto nell'altra discussione avevo intenzione di passare alla gramigna però ormai per la prossima primvavera, ma per questo autunno volevo fare una transemina, pensavo, considerando anche che il prato è sotto il sole per 5-6 ore al sole, di piantare la Festuca Arundinacea. Sempre da Brico Center e sempre della linea "Verde mio", che scrive la composizione, ho trovato la versione prato soleggiato che è composto da Lolium Perenne 10%, Festuca Arundinacea 80% e Poa Pratensis 10%. Mi pare che sia un ottimo miscuglio però mi interessava anche sapere le altre ditte cosa, e in che percentuale, inseriva nei propri miscugli.