• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fine maggio per la semina

gigi

Aspirante Giardinauta
Ciao
Sono nuovo del forum e di giardinaggio.
Leggendo qua e là il forum mi chiedevo se fine mese di maggio sono ancora in tempo per la semina o devo aspettare l'autunno? e quale tipo di seme mi consigliate, il terreno anche a nord è x 80% soleggiato e restante 20% ombreggiato da casa.

Grazie mille

Luigi

silver696

Aspirante Giardinauta
Per me il periodo è al limite, poi dipende anche in che zona sei..punterei più su una preparazione del terreno fatta per bene in vista di settembre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ciao
Sono nuovo del forum e di giardinaggio.
Leggendo qua e là il forum mi chiedevo se fine mese di maggio sono ancora in tempo per la semina o devo aspettare l'autunno? e quale tipo di seme mi consigliate, il terreno anche a nord è x 80% soleggiato e restante 20% ombreggiato da casa.

Grazie mille

Luigi
Sei parecchio avanti, rischieresti molto sia in fase di germinazione che di maturazione del prato.

gigi

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio di cuore per la cortesia nel rispondermi.... Certo aspettare settembre ora che il terreno è bello e pronto, spianato e privo di erbacce e sassi mi gira non poco... comunque io ci provo, se va ok, tanto so che x settembre dovrò di nuovo ripreparalo.... Grazie di cuore.

Crasmen

Florello
Vi ringrazio di cuore per la cortesia nel rispondermi.... Certo aspettare settembre ora che il terreno è bello e pronto, spianato e privo di erbacce e sassi mi gira non poco... comunque io ci provo, se va ok, tanto so che x settembre dovrò di nuovo ripreparalo.... Grazie di cuore.
Se aspetti non devi assolutamente prepararlo di nuovo.
Seminare ora è un suicidio, con il caldo in arrivo è impossibile gestire un prato estremamente giovane. È solo uno spreco di risorse..

Alto