• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale seme per il prato?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il carrello ti conviene prenderlo su amazon.it, quelli Scotts vengono venduti a prezzi ragionevoli.

cigolo
 

circus

Aspirante Giardinauta
buongiorno leggendo la discussione mensionate i sementi della bottos "maciste" che i sementi della scotts "Sun&Shade". Conoscendo il maciste ci sono particolari differenze ESTETICHE tra questi due sementi?

Grazie.
 

Agroecosistemi

Aspirante Giardinauta
Provate ad acquistare su ebay a prezzi ragionevoli, sementi certificate e di ottima qualità. Le varietà di sementi non differiscono molto le une dalle altre, posso dirti che ormai le F. arundinaceae sono tutte molto scure, io uso la Starlett, le Meriva e altre, sono tutte molto simili, scure e con tessitura omogenea e lamina larga.
 

pablo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, m'inserisco pure io per avere un parere sulle sementi citate, non ho capito quale sia la migliore microterma come resistenza al sole ed alla siccità ( o se ne esiste un altra ancora miglore a livello resistenza insolazione e siccità)

  • Royal Blue Bottos
  • Scotts SUN & SHADE
  • Maciste


grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Quei miscugli più o meno si equivalgono per la resistenza alla siccità, le differenze principali sono che il Royal Blue rispetto al Maciste è qualitativamente superiore nelle cultivar utilizzate, il Sun&Shade invece contiene anche della festuca rubra che permette un migliore adattamento in caso di zone ompreggiate (dov'è soleggiato probabilmente prevarranno festuca arundinacea e poa, dove soleggiato le due festuche), come scurezza dovrebbe essere più o meno simile al Maciste, il Royal Blue sicuramente è il più scuro dei 3 citati.

cigolo
 

pablo

Aspirante Giardinauta
Grazie Cigolo,
cosa ne pensi della nuova varietà "Inferno" sempre della Bottos? Pensi possa essere ancor più resistente al sole ed alla siccità di quelle sopracitate?

Opssss mi correggo forse la varietà inferno è proprio all'interno della Royal Blue..:martello:
 
Ultima modifica:

circus

Aspirante Giardinauta
Quei miscugli più o meno si equivalgono per la resistenza alla siccità, le differenze principali sono che il Royal Blue rispetto al Maciste è qualitativamente superiore nelle cultivar utilizzate, il Sun&Shade invece contiene anche della festuca rubra che permette un migliore adattamento in caso di zone ompreggiate

cigolo


Grazie cigolo ma a livello estetico invece, c'è chi prevale anche se di poco, rispetto all'altro?

grazie.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sono tutti belli, il Royal Blue e il Sun&Shade però contengono varietà di primissima scelta sia estetica che di resistenza alle avversità .. quale dei due scegliere però dipende più dall'esposizione, se hai zone che non prendono luce o ne prendono molto poca usa senza esitare il Sun&Shade.

cigolo
 
Alto