• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato nel nord est

Alberto_Jazz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un piccolo prato di circa 40mq, nato su circa 50 cm di terra al di sopra di un tunnel per le auto.

In autunno ho effettuato una trasemina con le sementi "sole e ombra" della Scotts, consigliati da Cigolo, che hanno dato risultati davvero ottimi.
Inoltre ho anche dato una bella passata di terriccio sabbiato, con il quale il prato ha retto benissimo alle enormi piogge di questo inverno.

Secondo voi devo ripetere la passata di terriccio sabbiato oppure basta farlo una volta all'anno? Grazie!

Altra cosa: come vi state regolando con l'arrivo della primavera? State iniziando i lavori in giardino o è meglio attendere un po' per seminare? Quest'anno l'inverno sembra più lungo del solito...

Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Meglio aspettare che le temperature si comincino a stabilizzare, più che l'uso di terriccio sabbiato sarebbe meglio l'uso di solo sabbia silicea con un occhio ovviamente ai livelli che hai

Alto