• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Prato - Crescita non uniforme

pablitos

Aspirante Giardinauta
Avevo chiesto qualche giorno fà consigli sull'acquisto di un tagliaerba , ma ora sono preoccupato della situazione del mio prato. Sono passati 12gg dalla semina ed in alcune zone trovo erba appena nata o vuoto completo mentre in altre zone la crescita sembra normale . Il prato e' di circa 40mq ed e' seminato con 2kg di sementi bottos royal blue ( 90 festuca auridancea , 10 poa ) , i semi sono stati posti sopra uno lieve strato di buon terriccio universale mischiato a sabbia, poi passato con rullo , e poi ricoperto con altro terriccio , anche se avendolo finito ho dovuto mettere un po' di terra filtrata. Non ho concimato ( ne con starter ne con altro concime ) ed annaffio 2 volte al giorno 20.00 e 08.00 . Quale puo' esserre il problema ?

xgfd.jpg


e3k8.jpg


gip1.jpg
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se le zone che da lontano appaiono spoglie sono in realtà come nell'ultima foto non mi preoccuperei, potresti semplicemente aver coperto le sementi un po di più. Attendi fiducioso, dopo solo 12gg non sono ancora germogliate tutte le sementi.

cigolo
 

pablitos

Aspirante Giardinauta
diciamo che +o- le zone spoglie sono nella situazione dell'ultima foto ( tranne alcune zone dove si presentano coma l'ultima foto di questa risposta ), 12gg non sono tanti ma mi sembra strano che in alcuni punti e' cresciuta molto ed in altri ancora niente , eppure i semi ci sono.
nf19.jpg

ipcm.jpg
 
Alto