Michemilan
Aspirante Giardinauta
Anche Pytium? Ho visto che i dosaggi sono molto minori rispetto ad altri fungicidi, quindi posso pensare che è molto potente....o sbaglio?Quasi il 90% delle patologie
Anche Pytium? Ho visto che i dosaggi sono molto minori rispetto ad altri fungicidi, quindi posso pensare che è molto potente....o sbaglio?Quasi il 90% delle patologie
Anche Pytium? Ho visto che i dosaggi sono molto minori rispetto ad altri fungicidi, quindi posso pensare che è molto potente....o sbaglio?
Green thumb, scusami, preciso subito che è solo un modo di dire pugliese, con cui si intende il desiderio che qualcuno possa rispondere e non indica cattiva educazione o la convinzione che gli utenti del forum debbano essere pronti in qualunque momento. se ho dato questa impressione me ne dispiace ma non era mia intenzione, davvero!
comunque quanto al prato corro subito ai ripari, grazie.
Come preventivo è ok anche contro il pytium, come curativo c'è di meglio (propamocarb, metalaxil-m, fosetil-al).Anche Pytium?
Non è che sia più "potente" è che ha un meccanismo d'azione diverso e innovativo rispetto ad altri prodotti tradizionali e uno dei vantaggi è il basso dosaggio richiesto. L'efficacia è comunque ottima, lo svantaggio invece è che non può essere utilizzato molte volte consecutivamente.Ho visto che i dosaggi sono molto minori rispetto ad altri fungicidi, quindi posso pensare che è molto potente....o sbaglio?
Da quanto ho capito in maniera preventiva va a ostacolare parecchie malattie. E' curativo su che malattie?Come preventivo è ok anche contro il pytium, come curativo c'è di meglio (propamocarb, metalaxil-m, fosetil-al).
Non è che sia più "potente" è che ha un meccanismo d'azione diverso e innovativo rispetto ad altri prodotti tradizionali e uno dei vantaggi è il basso dosaggio richiesto. L'efficacia è comunque ottima, lo svantaggio invece è che non può essere utilizzato molte volte consecutivamente.
cigolo
Puoi prenderlo qui http://www.agrariagioiese.it/contents/it/p2587.html oppure qui http://www.ebay.it/itm/COMPO-ORTIVA..._Insetticidi&hash=item3cc6ac0bb4#ht_556wt_905.grazie mille, ora il problema è che qua in giro nn lo trovo l'ortiva...come posso procurarmelo? c'è un sito al quale posso ordinarlo?
Assolutamente si; infatti quando si passano dei fungicidi, si danno su tutto il prato proprio per evitare il passaggio della patologia da una parte all'altra del prato, durante la rasatura.e poi avrei un'altra domanda: noi dividiamo il tagliaerba con il vicino, usare lo stesso tagliaerba può permettere passaggi di infezioni
da un prato all'altro? è possibile? nn so se ho fatto una domanda stupida...
Le domande non sono mai stupide, sopratutto quando le risposte possono aiutare i nuovi utenti che leggonok07::Saluto:quindi la mia domanda nn era affatto stupida