• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato infestato - come procedere?

ztm

Apprendista Florello
80 ml è la dose per 100 mq, tu l'hai usata per 220 mq?
Le dosi di questi prodotti vanno considerate per la metratura, la diluizione in acqua è una questione di comodo per irrorare in maniera opportuna.
 

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Scusa, non l’avevo scritto. Per fare tutto il giardino ho riempito due volte il serbatoio (da 10lt), ogni volta con 80ml di Evade.
Quindi 160ml in 20lt di H2O.
Oltretutto adesso l’erba è cresciuta bene.

Un chiarimento, anche per il Greenex è necessario che le infestanti siano alla massima crescita o si può tagliare prima di darlo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Mi pare strano allora non abbia fatto effetto. Eventualmente fotografa le piante sopravvissute.
Per Greenex vale lo stesso, come per tutti i diserbanti che si assorbono per via fogliare. Non è necessario che stiano 2 settimane senza essere tagliate, ma almeno 3-4-5 giorni sarebbe meglio.
 

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Eccole:

f119e586bd9d76b5b9e4f95efc28e693.jpg


b86dcb61b1ac13f71beeb48e3c572a9e.jpg


e61d7b5bc986d7a0621be85b7487a544.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Non dovresti farle andare in fiore, altrimenti la situazione non può che peggiorare.
Il Greenex NF in dose corretta dovrebbe essere efficace... Eventualmente riprova spennellandolo puro solo sulle infestanti (senza sgocciolare).
 
Alto