• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestanti come procedere in vista della primavera

spizzz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Ho seminato il prato con discreti risultati lo scorso autunno, ma complice un inverno dalle temperature tropicali (almeno dalle mie parti) le infestanti hanno preso un po troppo il sopravvento.
In vista dell'arrivo della primavera vorrei sapere da voi come intervenire...
io pensavo di procedere con:

-Diserbo manuale (per quanto mi è possibile) + dicotex

-Antigerminello (dopo circa una settimana dal primo trattamento)

-Taglio, arieggiatura e trasemina.

Secondo voi è la procedura corretta?
Vi allego una foto del mio principale nemico :) 1970372_10202984388348683_1807182663_n.jpg

Grazie a tutti a presto.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
No, se tra semini non puoi dare prima l'antigerminello. Altrimenti non ti nasce nemmeno un seme. In ogni caso l'antigerminello è preferibile che venga sempre dopo l'arieggiatura ( non prima) :)
 

spizzz

Aspirante Giardinauta
scusa non avevo specificato le tempistiche, pensavo di tra-seminare a distanza di una mesata abbondante, cioè volevo intervenire ora con il diserbo e poi traseminare verso la fine di marzo...
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Niente antigerminante almeno 3 mesi prima della trasemina e altrettanti dopo.

cigolo
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Come ha detto cigolo se tra semini a marzo/aprile l'antigerminello conviene utilizzarlo non prima di settembre ( contando che un prato di micro in piena estate non vegeta tantissimo per cui non si irrobustisce immediatamente )
 

spizzz

Aspirante Giardinauta
ok grazie a tutti, quindi evito proprio antigerminello?? secondo voi diserbo manuale+dicotex e poi vado di trattamenti di bellezza al pratino (Taglio, arieggiatura e tra-semina ;) ???
Grazie ancora!
 
Alto