• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato in rotoli fai da te

Rembrandt

Aspirante Giardinauta
Sono ancora molto distante dal finire il giardino: ho delle piccole zone che non ho ancora seminato, ne preparato per la semina, poiché e che mi verrebbero comunque difficili da seminare.

Visto che ho tanto spazio a disposizione mi è passata per la testa questa idea...

E' possibile prepararsi da soli dei rotoli di prato? Come si fa? Cosa devo usare? Quanto tempo o tagli mi servono prima di impiantarlo?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Prepararsi da soli un prato di cosa? serve un prato per preparare un prato! e poi chi te la passa la macchina per tagliare le zolle? non è un'operazione fai da te
 
Produzione prato a rotoli

Produrre prato a rotoli fai da te è praticamente imposibile, anche perche per poterlo fare a rotoli bisogna prima seminarlo e portarlo a maturazione, quindi a cosa servirebbe zollarlo? Tanto vale seminarlo direttamente nell'area che dove si vuole creare il prato. Poi per zollarlo come già giustamente detto serve una macchina perticolare difficile da reperire.
 
Ultima modifica di un moderatore:

albascotts

Aspirante Giardinauta
come alternativa puoi provare con dei tessuti bio degradabili che al loro inteno hanno incatrati i sementi del prato, questa per te potrebbe essere una valida alternativa.
 
Alto