• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasemina su prato in rotoli

a985

Aspirante Giardinauta
Salve
Ho messo , la scorsa primavera, un prato in rotoli ( credo di festuca, scusatemi ma sono alle prime armi )
Ho alcune zone molto ingiallite per via del mio cagnolino che fa i suoi bisogni.
Vorrei traseminarlo.
Questa è la foto della tipologia di prato.
https://photos.app.goo.gl/mkLqnvRTaHEkRfMK7
Che semi mi consigliate ?
In che periodo lo faccio ?
C'è qualche tecnica particolare da seguire?
Grazie Mille
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Festuca arundinacea in gran parte.. quindi un mix tipo sportplay bottos. Primo consiglio però è evitare che il cane vada lì, sennò non è più finita..
 

a985

Aspirante Giardinauta
Ciao ,
Grazie Mille per la risposta.
Avresti per caso un link per l'acquisto ?
Evitare che il cane ci vada la vedo difficile dato che ormai lo ritiene casa sua :)
Grazie Mille
 

a985

Aspirante Giardinauta
Ciao
Ho fatto una ricerca in giro fra i vai semi di Festuca
Mi consigliate il Bottos Royal Blue , oppure il Bottos Maciste ?
Grazie Mille
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Ciao
Ho fatto una ricerca in giro fra i vai semi di Festuca
Mi consigliate il Bottos Royal Blue , oppure il Bottos Maciste ?
Grazie Mille
Se vuoi stare su bottos puoi anche usare solamente il nuovo miscuglio contenente solo festuca di cui ora non ricordo il nome ma sul web lo trovi facilmente.
Altrimenti in base ai mq che hai puoi valutare altre opzioni di altri marchi di pari livello , sportplay sr o ls di padana sementi, Hurricane o Twister di Geogreen , Blue country di Tempoverde
 

a985

Aspirante Giardinauta