sentite condoglianze....al prato:Saluto:sentiti ringraziamenti
andrebbe ripetuto dopo 15 ggil trattamento di tipo preventivo con il propamocarb pro-phytium,dopo quanto và ripetuto dalla prima applicazione?
Ho letto le caratteristiche di questo prodotto:
1. E' tebuconazolo e questo principio attivo serve per curare altre malattie, non credo che sia efficace contro il Pythium, a te occorre proprio il propamocarb.
2. Non me ne intendo di principi attivi (vale anche per il primo punto ) ma questo è granulare? :confuso:
Io ho sempre letto di consigli per un prodotto disciolto nell'acqua da dare al prato per una induzione per via fogliare... ma ripeto forse sbaglio.
3. Secondo me il vivaista, non conoscendo bene le malattie in questione, ti ha appioppato un prodotto che si è per varie patologie del prato, ma non per la tua..... lui ha pensato che magari andava bene essendo un antifungino per prati.
In conclusione non credo che ti servirà a molto....
attendiamo chi ne capisce piu di me!
ciao, mi sembra strano in quanto la dose di solito è 150ml/10 litri x 100mq
quindi nel tuo caso non hai esagerato ma il contrario, avresti circa dovuto metterne 65/70 ml in 10 litri per i tuoi 35mq.
Poi dovresti lasciarlo a stecco per almeno 2 giorni senza irrigare quindi, poi tra 15 giorni ripeterai il trattamento.
in effetti è proprio scritto così "1-1,5 ml/mq di prodotto formulato",non ti sei sbalgiato, ma essendo lo stesso principio attivo (Propamocarb) di Compo Pitstop e altri mi viene da dirti di procedere con la regola dei 150 ml/mq x 10 litri.ti ringrazio per avermi risposto
nella confezione leggo: "1-1,5 ml/mq di prodotto formulato " quindi immagino che con 15ml si fanno 100mq... ma posso sempre essermi sbagliato.
ok per le prossime 48 ore niente acqua