Grazie per la risposta tonio
certo e' un vero peccato...se almeno uno di voi mi evesse detto che il fungo infettava le altre zone attraverso la lama del rasaerba o del taglia bordi avrei circoscritto l'infezione a pochi centimetri mentre ormai tutto il preto e' praticamente infestato.......
mi sai dire se ho sbagliato quando ho scritto che i ciuffi infestati dal fungo vengono via facilmente se provi a tirarli mentre quelli secchi che hanno sofferto siccita' sono molto + resistenti?
in tutti i terreni e' presente il
Phytum ? oppure sono stato s****to io? sicuramente innaffiando sempre durante la notte ne ho aggevolato la proliferazione..... il prossimo anno a maggio effettuo il trattamento preventivo sempre con Previcur?
ho comprato 25 Kg di 20-5-22 pensando che l'ìalto contenuto di potassio aggevolasse la pianta a combattere le varie malattie ma nn immaginavo che troppo azzoto fosse controproducente.... devo necessariamente cambiarlo? a fine settembre dovrei riconcimare... uso sempre lo stesso?
scusate tutte queste domande ma tra previcur, concime stallatico, torba, rasaerba, concime granulare, taglia bordi il budget per il giardino e' stato praticamente sforato.