• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbi concimazione prato nuovo

lathyrus77

Aspirante Giardinauta
Chiedo un aiuto riguardo modalità concimazione di prato con erba nata due settimane fa, semi di festuca arund. 80 %, poa e loietto per il 10%.
Considerando che ho fatto concimazione con starter al momento della semina, vi chiedo da adesso in poi per il prossimo periodo cosa dovrei usare dato che ho capito che un prato nuovo ha bisogno di una concimazione diversa da quella per esempio che ho letto nell' articolo di Cigolo
 

Walter

Aspirante Giardinauta
Ne approfitto per un chiarimento.
Sono riuscito a seminare solo oggi, dopo aver rifatto tutto da zero: impianto, diserbo, fresatura, aggiunta di pozzolana, fresatura, aggiunta di ammendante (stallatico di mucca in pellet), fresatura, livellamento, rullatura, semina, stesura velo di terriccio, rastrellatura e rullatura.
Ora, leggendo questo post, sono andato a ricercare il post di Cigolo e....mi sono accorto che ho dimenticato di concimare con lo starter!!! È necessario? Rischio di bruciare i semi (stallatico + starter)? Faccio in tempo a darlo domani?
Grazie

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

lathyrus77

Aspirante Giardinauta
Dovrai, fine maggio inizio giugno dare una concimazione potassica, chiamata comunemente antistress.

ciao.
Grazie!!!Ho letto mi sembra sempre nell' articolo di Cigolo che la festuca arundinacea mal sopporta qualsiasi concimazione fatta da tarda primavera fino a fine estate, posso cmq fare una concimazione antistress come tu mi consigli?
 

lathyrus77

Aspirante Giardinauta
Ne approfitto per un chiarimento.
Sono riuscito a seminare solo oggi, dopo aver rifatto tutto da zero: impianto, diserbo, fresatura, aggiunta di pozzolana, fresatura, aggiunta di ammendante (stallatico di mucca in pellet), fresatura, livellamento, rullatura, semina, stesura velo di terriccio, rastrellatura e rullatura.
Ora, leggendo questo post, sono andato a ricercare il post di Cigolo e....mi sono accorto che ho dimenticato di concimare con lo starter!!! È necessario? Rischio di bruciare i semi (stallatico + starter)? Faccio in tempo a darlo domani?
Grazie

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Da quanto ho letto in giro puoi farla benissimo anche ora la concimazione starter
 
Alto