gentilissimi, ho sempre fatto le annaffiature la sera e circa 10-15 minuti per settore (il prato è diviso in 10 settori da 10 elettrovalvole che fanno alzare da 3 a 4 pop up)
quest'anno dopo aver letto e aver carpito informazioni qui e lì sono arrivato alla conclusione che sono migliori annaffiature non tutti i giorni ma abbondanti che annaffiature frequenti ma non abbondanti.
ora ho settato in questo modo
lunedì-giovedì 1°-2°-3°-4° settore 50 minuti ognuno dalle 04:00-07:20
martedì- venerdì 5°-6°-7°-8° settore 50 minuti dalle 04:00-07:20
mercoledì-sabato 9°10° settore 50 minuti dalle 05:00-06:40
domenica niente perchè la mia centralina ha solo 3 programmi
il problema è che potrei accorpare ad esempio il 9° settore al programma A(lunedì-giovedì) e il 10° settore al programma B (Martedì-venerdì) ma sforerei quelle che secondo me sono gli orari ideali perchè dopo le 7:20 è già troppo tardi perchè inizia ad arrivare il sole!
secondo voi ho settato bene?
saluti
francesco
ps: abito a manduria in prov di taranto quindi fa caldo!
quest'anno dopo aver letto e aver carpito informazioni qui e lì sono arrivato alla conclusione che sono migliori annaffiature non tutti i giorni ma abbondanti che annaffiature frequenti ma non abbondanti.
ora ho settato in questo modo
lunedì-giovedì 1°-2°-3°-4° settore 50 minuti ognuno dalle 04:00-07:20
martedì- venerdì 5°-6°-7°-8° settore 50 minuti dalle 04:00-07:20
mercoledì-sabato 9°10° settore 50 minuti dalle 05:00-06:40
domenica niente perchè la mia centralina ha solo 3 programmi
il problema è che potrei accorpare ad esempio il 9° settore al programma A(lunedì-giovedì) e il 10° settore al programma B (Martedì-venerdì) ma sforerei quelle che secondo me sono gli orari ideali perchè dopo le 7:20 è già troppo tardi perchè inizia ad arrivare il sole!
secondo voi ho settato bene?
saluti
francesco
ps: abito a manduria in prov di taranto quindi fa caldo!