Grazie per la comprensione!!! A mia discolpa aggiungo che quest'anno sono stati anche fatti dei lavori sul tetto (da non molto terminati, come si può intuire dai due bancali provvisori che si vedono nelle foto), e la presenza delle impalcature, dei detriti del tetto e degli operai non ha avuto ripercussioni benefiche sul tappeto erboso...
Ho caricato le immagini nel mio album personale (ecco il link
http://forum.giardinaggio.it/members/nask-albums-giardino-gennaio-2010.html), spero si riescano a vedere. Altrimenti provvedo a caricare su imageshack e posto i link.
4 delle cinque foto fanno riferimento allo stesso pezzo di giardino, quello più grande, che sarà circa un 4 x 15 metri e che è la parte che si trova all'ombra della casa.
La foto invece dove si vede anche l'autore del disastro
si trova rivolta a sud-ovest, è leggermente più illuminata, anche se la siepe e i due meli fanno abbastanza ombra anche qui.
Per quanto riguarda il freddo beh... gelate ci sono di frequente, ora (ore 15.00) siamo a 2.5°C all'ombra ma devo dire che per ora è stato un inverno abbastanza rigido questo (si è toccata la temperatura più bassa che ricordi in 27 anni, ovvero -8°C).
Grazie mille per l'aiuto!