gilberto
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo in città e soprattutto sto cercando di farmi una cultura sul giardinaggio. Ho una villetta a schiera con un nano giardino di 30mq. E' esposto a sud ovest però è parzialmente ombreggiato da alberi piuttosto alti. Inoltre abito nella zona sud di Milano dove la terra è piuttosto argillosa e quindi poco permeabile. Quando piove tanto come è successo nel mese di febbraio tende a trattenere tanta umidità. Solo in tarda primavera-estate prende tanto sole. L'anno scorso, in aprile, ho affrontato il lavoro della risemina. Mi sono documentato, anche sul vostro bel sito, e cercando di seguire puntualmente le istruzioni ho seminato la DICONDRA. Dopo alcune settimane avevo un bel prato morbido e abbastanza uniforme. Adesso invece mi ritrovo un prato di erba normale (con i fili tradizionali) con muschio e erbe infestanti. Un disastro. La dicondra sembra sparita. Cosa devo fare? Devo aspettare perché magari improvvisamente con i primi caldi ricompare o devo darla per dispersa e rifare tutto il lavoro con un altro tipo di erba?
Resto in attesa di qualche confortante risposta.
Gilberto
Resto in attesa di qualche confortante risposta.
Gilberto