• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato di dichondra repens a chiazze giallo e mezzo morto

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il colore è dato dal colorante usato per la pellettatura o confettura del seme serve a proteggerlo ed è indifferente per la buoan riuscita del prato . solo che è tardissimo per seminare dicondra avrà molte difficoltà a superare l'inverno.

@one92 invece di smettere di bagnare dovresti effettuare delle false semine ossia irrigare come se avessi seminato e quando i semi tirano fuori la testa diserbare ancora...
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Per falsa semina s'intende irrigare il terreno come se avessi seminato in modo da far germinare i semi presenti nel terreno o stimolare gramigne e/o piante sotolonifere eventualmente presenti nel terreno e poi quando hanno raggiunto una dimensione abbastanza sviluppata diserbare tutto.

E poi si ripete in modo da cercare di ripulire ilpiù possibile il terreno.
 
Alto