• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dichondra repens su scarpata

jimbojack

Aspirante Giardinauta
avrei bisogno di ricoprire una scarpata di circa 100 mq, abbastanza ombreggiata, con del terreno un po' argilloso e sulla quale è difficile tagliare l'erba con il decespugliatore a causa della forte pendenza.

secondo voi la dichondra repens potrebbe andare bene al mio caso?
la dichondra ha un impianto radicale che potrebbe svolgere anche un po' di contenimento del terreno oppure è superficiale?

in alternativa, cosa mi consigliate, tenendo presente che non mi interessa tanto la "bellezza" ma piuttosto che il prato abbia un effetto di contenimento e relativamente poca manutenzione?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
lascia stare la dicondra in inverno scomparirebbe quasi dalla superficie e non penso che tu riusciresti a comunque ottenere un prato decente.

Io sceglierei tappezzanti arbustivi e, in attesa del loro sviluppo, un telo pacciamante
 
Alto