• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato da zero, anzi -1

pitrico

Aspirante Giardinauta
Salve mi sono iscritto per far un bel lavoro nel mio piccolo terreno.
Ho circa 70mq di terreno, rettangolo 4x18.
L'appartamento l'hanno terminato due anni fa e nel terreno probabilmente ci hanno gettato i sassolini ecc. Sopra poi della terra.
Prefetto che di giardinaggio ne so Zero, anzi -1 :)
Ora ci crescono erbacce, vorrei eliminare tutto ciò che esiste e fare qualcosa di guardabile.
Mi hanno consigliato di di serbare completamente tutto con prodotto a base di glifosate, dopo 15/20giorni tornare a di serbare e poi ad aprile seminare.
Abito in prov di Udine, la zona del terreno in estate ha sole da mèta mattina a mèta pomeriggio su tutta la superficie. Temperatura inverno anche -10 la notte, giorno +10 ed in estate 28-35°C.
Lo vorrei resistente da poterci tranquillamente camminare, non devo giocarci a calcio...

Grazie.....

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Ciao e benvenuto, in questo LINK trovi tutto riguardo le microterme dalle tecniche di realizzio a quelle di manutenzione e molto altro.

Poi guarda qui in questa sezione c'è un tizio friulano che proprio non ricordo il nome che in base ai suoi algoritmi precisi ti dirà anche quando uscire di casa....:D

Max.
 
Alto