• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato da rifare completamente o no

Mago1289

Aspirante Giardinauta
Sono nuovo nel campo del giardinaggio. Mi sono trasferito da 8 mesi in una casa con giardino e a causa di poca manutenzione vedo che il giardino fa fatica a crescere omogeneo nonostante abbia gli irrigatori temporizzati.
Ho provato anche a dare del concime per farlo ricrescere ma non ci sono stati molti risultati.
Volevo sapere se per voi dovrei ripiantarlo tutto o se avete altri metodi.

Vi allego alcune foto così potete rendervi conto meglio.

Vi ringrazio in anticipo.

IMG_20200908_065050_1-min.jpg IMG_20200908_065039-min-compressed (1).jpg IMG_20200908_065050_1-min.jpg
 

Allegati

  • IMG_20200908_065054-min (1).jpg
    IMG_20200908_065054-min (1).jpg
    806,7 KB · Visite: 5
Ultima modifica:

Jack1978

Florello
Se la superficie non è impegnativa ti conviene rifarlo ex nuovo scegliendo una specie adatta alle tue condizioni ambientali , più informazioni hai meglio è per tutti noi : esposizione , ore di sole , tipologia di terreno ecc ecc
Sono nuovo nel campo del giardinaggio. Mi sono trasferito da 8 mesi in una casa con giardino e a causa di poca manutenzione vedo che il giardino fa fatica a crescere omogeneo nonostante abbia gli irrigatori temporizzati.
Ho provato anche a dare del concime per farlo ricrescere ma non ci sono stati molti risultati.
Volevo sapere se per voi dovrei ripiantarlo tutto o se avete altri metodi.

Vi allego alcune foto così potete rendervi conto meglio.

Vi ringrazio in anticipo.

Vedi l'allegato 590658 Vedi l'allegato 590663 Vedi l'allegato 590658
 

Mago1289

Aspirante Giardinauta
Se la superficie non è impegnativa ti conviene rifarlo ex nuovo scegliendo una specie adatta alle tue condizioni ambientali , più informazioni hai meglio è per tutti noi : esposizione , ore di sole , tipologia di terreno ecc ecc

Posizione sud est con sole dalla mattina alle 06 alle 13 poi inizia a calare, terreno un pò sabbioso ma credo che sia di terra riportata,pensavo di fare il test di mettere il terreno in un barattolo con il sale per vedere come si stratifica.
 

Jack1978

Florello
Buona esposizione ok per un mix festuca/poa , fai la prova per verificare la struttura del terreno.
Posizione sud est con sole dalla mattina alle 06 alle 13 poi inizia a calare, terreno un pò sabbioso ma credo che sia di terra riportata,pensavo di fare il test di mettere il terreno in un barattolo con il sale per vedere come si stratifica.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Tanto sassoso sembra, per un 40 per cento almeno direi

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Mago1289

Aspirante Giardinauta
No no, viene su lo stesso, l'importante è che non rimangano in superficie troppi sassolini.
Allora ieri ho vangato pulito seminato rastrellato una parte del terreno per fare una prova e vedere se cresce qualcosa... Vi farò sapere.. Terreno molto morbido vediamo se riesco a combinare qualcosa. Grazie
 

Mago1289

Aspirante Giardinauta
Buonasera
dopo aver vangato tutto il terreno pulito e seminato ecco come si presenta il terrento.
Sono passati 10 giorni e l'erbetta inizia a crescere.. a breve vi posterò la foto.

Sono molto soddisfatto.

AF1QipPaxPc_6t976ANVThVTQk6rjzG7rIoPp2_RY8HjmsiAXdxW2pArux4Rpe52QwBn0w
 

Allegati

  • IMG_20201014_183719-min.jpg
    IMG_20201014_183719-min.jpg
    916,4 KB · Visite: 5
Alto