• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato con zone ingiallite.

Caleuche

Guru Giardinauta
Certamente...altrimenti come fanno a produrre i semi che ci vendono? ma tieni tagliato perché esteticamente la festuca è bruttissima così, e in più se ci cammini sopra scalzo, ti devi abituare come i fachiri

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

diotallevi

Aspirante Giardinauta
Si si.. Ho acquistato un decespugliatore Makita a batteria per ripassare le bordature..
Mi è arrivato giusto adesso..

Oggi pomeriggio lo provo..

Mi sto attrezzando..

Nei primi due anni ho avuto il giardiniere con cui mi ero accordato per la manutenzione di almeno 24 mesi dalla semina del prato..

Ps. Visto quanto costano i semi Herbatech quasi quasi mi converrebbe farla crescere ..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Ti dirò che io ne ho stesi più di 20mc tra l'anno scorso e quest'anno, è fattibile, il costo al mc presa sfusa, è irrisorio, una cena al ristorante costa di più, quindi se vuoi fare un bel lavoro, inizia a cercare il carrello spandi sabbia e la carotatrice, perché va fatto subito, altrimenti ti tocca andare a settembre

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Questo può andare come spandi sabbia? Scrivo che va bene per sale e sabbia
f22c81305fe98fea11672af59037e82c.jpg
6acf83c814fe7769e3ef56ce022fff5d.jpg


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
No, è uguale al spandi concime che.hai preso, funziona solo con sabbia essicata per stendere quella umida, è una sorta di tramoggia con un rullo forato sotto, ma ti conviene teovare un posto vicino casa dove la noleggiano

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Daniele Piccinini

Aspirante Giardinauta
Dove ce n'è troppo poco, quasi nulla direi.
Acquista un carrellino come questo su amazon e concima nuovamente a dose più bassa.
https://www.amazon.it/Scotts-EasyGreen-Carrello-spandiconcime-spandisemi/dp/B002B550CU/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=spandiconcime&qid=1587817638&sr=8-2

Ciao ragazzi, vi chiedo scusa se mi butto nel vostro post ma ho appena acquistato il carrellino della Scotts seguendo i vostri consigli e sono pronto per una trasemina a breve dopo aver speso 3000 € per un impianto di irrigazione. Quindi non posso e non voglio sbagliare..qualcuno
sa darmi un consiglio sulla taratura per i concimi della geogreen e sui sementi "sportplay ls" della padana sementi? O se nessuno ha mai usato questo tipo specifico di prodotti, un consiglio semplice per la taratura di questo carrello?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
 

Phil

Esperto Sez. Prato
L'apertura dipende dalla grandezza delle sementi, non ho mai usato quello in particolare e quindi dovrai andare a tentoni.. ossia provare finchè non ne esce una dose accettabile tale che riesca a farti fare un 2 passaggi incrociati, che sarebbe l'ideale.
 

Daniele Piccinini

Aspirante Giardinauta
Ok, come grammatura per una trasemina invece? Le sementi della padana sementi che andrò ad utilizzare sono di festuca/poa. C'e' chi mi dice 20/25 gr/mq, chi il doppio..un vostro consiglio?
 
Alto