• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato come una coperta verde

Rob_57

Aspirante Giardinauta
Passeggiando per una strada di Firenze, mi sono trovato dinanzi ad un giardino privato, dove il prato era costituito da una vera e propria "coperta" di erbetta che non avevo mai visto prima di allora. Non è la dicondra e non mi pare nemmeno portulaca....
Sapreste indicarmi di che erba si tratta?
Se questa foto non è sufficiente per una vostra valutazione, posso ritornare in quella via e farne altre...
Grazie per una vostra cortese risposta.
Saluti
Coperta verde.jpeg
 

Rob_57

Aspirante Giardinauta
Ringrazio il Conte Verde per la celere risposta... ma, sarei grato a chi potesse darmi qualche notizia anche sulla sua cura e coltivazione, sul tipo di terreno necessario alla sua rigogliosa crescita... ecc. ecc.
Grazie a tutti
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
Prego, secondo me questa sezione dovrebbe essere utilizzata solo per le identificazioni, per la coltivazione sarebbe meglio per tutti rivolgersi alle sezioni specifiche. Comunque è una pianta molto adattabile, soffre solo per il caldo eccessivo, in estate può seccare ma poi riprende da sola, e per il troppo freddo. Come prato ha il difetto che non può essere calpestata, io la uso come “prato” nei vasi dei bonsai e mi sembra molto carina. In tutti i casi, se cerchi in rete con il nome che ti ho dato troverai tutte le informazioni che ti necessitano.
 
Alto