• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per un prato sub terreno argilloso

Gattaccio

Giardinauta
Togliendo 1/3, giusto? (portandola quindi a 4cm)

PS ma 6cm non sono un po' pochi?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

marcobri

Apprendista Florello
Togliendo 1/3, giusto? (portandola quindi a 4cm)

PS ma 6cm non sono un po' pochi?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Mediamente l erba che altezza ha raggiunto?...se su tosaerba hai tacca 7 cm ancora meglio come primo taglio.. successivamente poi si abbassi nei prossimi assestandoti sui 5...
 

Gattaccio

Giardinauta
Mediamente l erba che altezza ha raggiunto?...se su tosaerba hai tacca 7 cm ancora meglio come primo taglio.. successivamente poi si abbassi nei prossimi assestandoti sui 5...
Il tosaerba si può regolare, volevo infatti capire quando devo fare il primo taglio, ovvero fino a quando devo fare crescere l'erba dopo la semina prima di poterla tagliare per la prima volta.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

marcobri

Apprendista Florello
Il tosaerba si può regolare, volevo infatti capire quando devo fare il primo taglio, ovvero fino a quando devo fare crescere l'erba dopo la semina prima di poterla tagliare per la prima volta.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Mediamente 10-12 cm...e vai con 70mm se disponibile...i primi 15-20 GG sono fondamentali ecco xké è meglio tagliare alto le prime 2 volte e poi man mano ci si abbassa..si stimola la radicazione ed accestimento in concomitanza con le irrigazioni...nn sono in guru ma nella esperienza maturata ho abituato i miei prati alla sofferenza idrica...sia x nn rischiare patologie funginee sia x la radicazione...la natura è più furba di quanto noi pensiamo...pur di procurarsi acqua.. paradossalmente la carenza spinge le radici ad affondare alla ricerca di umidità...
 
Alto