• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato che si sta seccando

Laura_1

Aspirante Giardinauta
Salve vorrei chiedervi suggerimenti su cosa fare per aiutare il mio prato a riprendersi, in varie zone si sta seccando e ha un colore giallo.
posso provare procedendo con una risemina ?
metto una foto per farvi avere un'idea dello stato del manto erboso.
grazie in anticipo per il vostro supporto.
 

Allegati

  • 20201025_125740.jpg
    20201025_125740.jpg
    360,4 KB · Visite: 24

Caleuche

Guru Giardinauta
Ad occhio è un prato di erbe spontanee, quindi è normale che quelle estive adesso muoiano noi appassionati di prato ti diremmo di diserbare tutto perché è un campo non un prato ma se a te va bene così, tieni tagliato e concima come se tutto fosse normale!

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 

Laura_1

Aspirante Giardinauta
approfitto per un consiglio , visto che le erbacce si stanno seccando potrei evitare di diserbare e procedere direttamente con una risemina/trasemina?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
In una situazione come quella della foto, una trasemina non ha senso, a meno che tu non la faccia con essenze tipo trifoglio o similari, che per noi sono infestanti e le diserbiamo. Dovresti chiederti che prato vuoi, e di conseguenza agire secondo il sistema migliore, che in ogni caso, adesso vorrebbe dire stare ferma fino a primavera perché troppo tardi per seminare

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto