• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato, che ingiallisce

alan2701

Aspirante Giardinauta
Ecco le foto, non so cosa non va sembra sta morendo sopratutto nelle giunzioni epuure è sempre bagnato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bc6c35f9eadabf149ab4a4c8dccbca00.jpg
b5e4faf47218d804ec285e2dd82bf377.jpg
770f79c56d1db00ec994746c89d1d8aa.jpg
 

alan2701

Aspirante Giardinauta
L'ho già messo un funghicida ad ampio spettro simile a quello che mi dicevate voi ma dove l'ho comprato mi ha detto di metterlo e se non vedevo i risultati la volta dopo ripassarlo passati sette giorni e l'ho fatto ma non cambia niente, non capisco quanto devo irrigare, forse sto irrigando troppo penso circa 10 minuti è tanto? (insieme alla siepe attorno)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alan2701

Aspirante Giardinauta
3a79f56a332f2dea1f7330750dda895b.jpg
questo mi avevano detto che andava bene ma non è migliorato per niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Purtroppo quello, il propamocarb, non è compreso tra i p.a. attivi verso quella patologia. Va bene ad esempio contro il pythium.. che è un'altra malattia molto comune in estate. Per il dollar spot funziona tebuconazolo o meglio ancora il propiconazolo.
 

alan2701

Aspirante Giardinauta
Lo cercherò oggi.. Ps. Ho notato anche anche il prato del mio vicino sta soffrendo anche lui ha messo il prato a zolle ma l'ho ha messo un mese prima di me
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Dovrebbe andar bene perchè è tebuconazolo.. Non ho mai usato fungicidi in forma granulare e quindi non so se l'effetto sia al pari o minore che distribuito come fogliare. La sensazione è quella però che non sia alla pari per l'inevitabile impossibilità di coprire il 100% della superficie.
 

alan2701

Aspirante Giardinauta
Managgia :( mi sto demoralizzando sempre di più, posso ancora cambiarlo che dite lo cambio per la forma liquida cioè propriconazolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Se puoi cambiarlo fallo.. secondo me non c'è paragone (propiconazolo ancora più efficace)
 

alan2701

Aspirante Giardinauta
Ormai è tardi ho aperto il barattolo.. Vi faccio sapere tra 10 gg come va sennò mi sa che sarà tardi vero Filippo? Intendo per provare con il propriconazolo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

alan2701

Aspirante Giardinauta
Ok intanto provo con questo sennò fa nulla provo con il Propiconazolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alan2701

Aspirante Giardinauta
Ci sta ma non sono pratico di queste cose, uno diceva fungo uno diceva un altra cosa quindi c'era solo confusione ora provo con questo e vediamo come va comunque grazie dei consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alan2701

Aspirante Giardinauta
Zjohnny su internet quanto lo pago è giusto pagare 50€ per 500ml/gr?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto