Ciao a tutti Voi.
Questa è la situazione del mio prato, ad oggi dopo un estate ed i residui di un trattamento foxtail, poi dicamba ( 20 giorni fa)
Ora, Che fare?
Passare il diserbante selettivo efficace anche su cyperus ( che non è andato via )arieggiare con rastrello, preparare un letto di semina con torba e stallatico e sabbia, quindi seminare le parti mancanti con lo stesso miscuglio di festuca e poa, in modo tale da avere un prato già consolidato per l'estate prossima?
Riuscirebbe ?
Oppure attendere a maggio, diserbare totalmente e passare alle macroterme in modo tale che reggano sul terreno duro e possano competere con le infestanti?
Il terreno è argilloso è c'è gramigna e cyperus.
E' molto soleggiato tutto il giorno. In linea d'aria è a 100 metri dal mare, quindi molto caldo d'estate.
MI piacerebbe non sprecare questa stagione, non perdere tempo, ma non vorrei sprecare tempo e soldi inutilmente.
Che fare?

Questa è la situazione del mio prato, ad oggi dopo un estate ed i residui di un trattamento foxtail, poi dicamba ( 20 giorni fa)
Ora, Che fare?
Passare il diserbante selettivo efficace anche su cyperus ( che non è andato via )arieggiare con rastrello, preparare un letto di semina con torba e stallatico e sabbia, quindi seminare le parti mancanti con lo stesso miscuglio di festuca e poa, in modo tale da avere un prato già consolidato per l'estate prossima?
Riuscirebbe ?
Oppure attendere a maggio, diserbare totalmente e passare alle macroterme in modo tale che reggano sul terreno duro e possano competere con le infestanti?
Il terreno è argilloso è c'è gramigna e cyperus.
E' molto soleggiato tutto il giorno. In linea d'aria è a 100 metri dal mare, quindi molto caldo d'estate.MI piacerebbe non sprecare questa stagione, non perdere tempo, ma non vorrei sprecare tempo e soldi inutilmente.
Che fare?

Ultima modifica di un moderatore: