• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavori in casa e conseguente danneggiamento prato esterno

giuseppina48

Aspirante Giardinauta
Da ottobre a dicembre ho eseguito dei lavori in casa e gli addetti alla manutenzione hanno riempito il mio prato con residui di calce e cemento. Ad ora ho un prato spoglio, dove cresce solo il così detto pabio. Devo diserbare o basta passare la motozappa e riseminare?
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Benvenuta, sei nel periodo giusto per iniziare i lavori. Diserba tutto con glifosate poi dopo qualche giorno quando vedi seccare le piante rigira la terra con la motozappa, asporta i detriti usciti fuori, aggiungi se necessita della sabbia e torba, livella il tutto e poi semina.

p,s mostra le foto attuali del giardino puoi ricevere dal forum ulteriori consigli...qui siamo dei guardoni....del verde...:D

per altre info chiedi pure..

ciao.
 
Alto