• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato brutto... i vostri consigli

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
scanso equivoci fai un trattamento con del propiconazolo o tebuconazolo e vediamo se quelle zone tendono a migliorare
 

alchimista 20

Aspirante Giardinauta
buonasera io normalmente uso 2 fungicidi propiconazolo + propamocarb in piu' aggiungo alghe marine ( le migliori che ho provato sono l.gobbi) e un azoto organico biostimolante humozol di chemical italia faccio due passaggi fogliari a distanza di 15 gg , l' importante è anche la quantita' d acqua che si distibuisce circa 10 lt x 100mq , ed sempre ottenuto risultati piu' che soddisfacenti
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Per togliersi ogni dubbio, una passatina con tebuconazolo, propiconazolo la puoi anche dare. L'uso di biostimolanti è una cosa valida se fatta con criterio e in un programma manutentivo complementare.
Dal canto mio, da metà Giugno a metà settembre, il prato beve solamente.....
Nessuna somministrazione granulare ma con cadenze bisettimanali, uso un biostimolante.
Non che creda ciecamente in questi prodotti, ma starmene con le mani in tasca tutta l'estate mi manda in depressione....:D
 

alchimista 20

Aspirante Giardinauta
ti posso dire che se usi un granulare di ottima qualita' dato verso la meta' di giugno tipo scotts turfeed the andersons si hanno risultati piu' che ottimi l'uso di biostimolanti alghe marine devono avere una costanza poi bisogna vedere tagli\ annaffiature \ arieggiature ( aprile ) trattamenti fitosanitari esposizione del prato semente e sopratutto il tipo di terreno il salto di qualita' è èpossibilissimo , lo dico per esperienza personale faccio il giardiniere da 30 anni l'unica variante è nel mio caso il budget.
 
Alto