• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato a zolle o erba seminata?

Titti75

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
devo creare davanti a casa mia un piccolo giardino(ca. 30 mq), mi sapete indicare se è meglio seminare l'erba o se vanno bene i "rotoli di prato"?
ciao e grazie
Titti:Saluto:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non so le temperature che cominciano ad esserci dalle tue parti, dalle mie si comincia a dire "tardi" per seminare vista la superficie minima forse un prato a zolle è più sicuro

Titti75

Aspirante Giardinauta
grazie per l'indicazione, anche qui in Piemonte inizia a fare caldo e comunque credo che se lo seminassi dovrei recintarlo, ho un cane.
Ci sono delle cure particolari per un prato a zolle?
grazie
titti

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Qualcosa ci sarebbe da fare ma vista la presenza del cane ti consiglio verso la fine di maggio di prendere un etto o due di dicondra e buttarceli in mezzo ti farà dannare meno, ovviamente nei giorni successivi la posa in opera non farcelo andare

Alto