• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato a rotoli

gianni-35856

Aspirante Giardinauta
carissimi amici domani dovrei mettere 20m quadri di prato a rotoli siccome per me e la prima volta e dove vivo io il terreno e argilloso calcareo avevo pensato di mettere uno strato di sabbia sotto i rotoli che andro a mettere in posa ho pensato bene ? consigliatemi voi grazie?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Come fare un buon top soil lo leggi qui http://forum.giardinaggio.it/prato/130357-qualita-topsolein.html parliamo comunque di uno strato di almeno 20 cm.

Se non avevi in mente di arrivare a tanto dovresti almeno integrare nel terreno (fresando il tutto) almeno 1 mc. di sabbia silicea lavata granulometria 0-4 mm non sabbai qualsiasi, effettuerei comunque poi una concimazione "starter" ossia con un prodotto ricco di fosforo (il secondo numero della terna che identifica un concime deve essere più alto degli altri)
 

tonio

Florello
hai pensato male ,devi integrare con una vangatura di almeno 20cm di profondità il terreno che hai con della sabbia silicea granolumetria 0-4 mm,+ dello stallatico e del solfato di ferro,livellare e dopo posare i rotoli,per i tuoi 30mq ti servirà circa 1 mc di sabbia silicea,sembra facile mettiamo i rotoli sul cemento ,ma per favore.......
 
Alto