• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terriccio giusto per nuovo impianto prato a rotoli

Max1975

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e buon anno! Sto per accingermi a sistemare il mio giardino e sono orientato a mettere il prato a rotoli. Vorrei sapere dai più esperti che tipo di terriccio dovrei mettere tenendo conto che il mio terreno e’ prevalentemente argilloso. Mi trovo in provincia di Latina e mi farebbe piacere sapere se esistono ditte che vendono il terriccio. Grazie
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Ciao e auguri anche a te di buon anno. Se il tuo terreno è argilloso dovresti aggiungere della sabbia silicea per alleggerirlo. Dovresti lavorarlo bene, levare le pietre, livellare e solo dopo posare i rotoli. Fare un bel prato può sembrare un’operazione semplice ma non lo è affatto. Cioè se lo posi ti sembrerà bello per i primi tempi. Dopodiché lo vedrai peggiorare e ti chiederai il perché. Ripeto gestire un tappeto erboso, soprattutto per uno che è alle prime armi, non è affatto facile. Con questo non voglio scoraggiarti ma informarti bene su quello a cui andrai incontro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Max1975

Aspirante Giardinauta
Oggi hanno finito di posare il prato mi hanno detto di non tagliarli per circa 45 giorni e irrigarlo poco (viste le piogge di questi giorni e queste imminenti). Ne concimi ne altro. Che ne pensi?
 

Crasmen

Florello
Oggi hanno finito di posare il prato mi hanno detto di non tagliarli per circa 45 giorni e irrigarlo poco (viste le piogge di questi giorni e queste imminenti). Ne concimi ne altro. Che ne pensi?
Ciao, siamo molto vicini. Ma perché ti sei fatto posare il prato così presto?
Quanti mq sono? Impianto di irrigazione c'è?
 

Max1975

Aspirante Giardinauta
Ciao, siamo molto vicini. Ma perché ti sei fatto posare il prato così presto?
Quanti mq sono? Impianto di irrigazione c'è?
Ciao ho fatto montare ora perché avevo un giardino davvero disastrato avevo appena ultimato dei lavori e non volevo più vedere sporcizia o disordine in giro e poi mi hanno detto che può essere montato 12 mesi su 12. Sono circa 500 mq di giardino con impianto di irrigazione a 6 zone
 

Max1975

Aspirante Giardinauta
Ciao e auguri anche a te di buon anno. Se il tuo terreno è argilloso dovresti aggiungere della sabbia silicea per alleggerirlo. Dovresti lavorarlo bene, levare le pietre, livellare e solo dopo posare i rotoli. Fare un bel prato può sembrare un’operazione semplice ma non lo è affatto. Cioè se lo posi ti sembrerà bello per i primi tempi. Dopodiché lo vedrai peggiorare e ti chiederai il perché. Ripeto gestire un tappeto erboso, soprattutto per uno che è alle prime armi, non è affatto facile. Con questo non voglio scoraggiarti ma informarti bene su quello a cui andrai incontro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Accetto ogni consiglio utile per mantenerlo sano e verde!!!
 
Alto