puoi portarli fuori nelle ore calde senza metterli subito al sole diretto, saranno filati, verde pallido e germogli lunghi.
gli hibiscus da siepe non sono certamente quelli che tieni in vaso, è la specie rustica hibiscus siriacus io la tengo addirittura a nord dietro casa ,fa da divisorio tra il prato verde e la zona dove tengo il compostatore ed altre storie , insomma fa da paravento.
nonostante siano a nord fioriscono per dei mesi, a fine ottobre li poti forte , perdono le foglie e poi in primavera esplodono.se fa troppo freddo puoi mettere delle foglie attorno al piede ma sopportano bene.
i miei sono a fiore doppio , bellissimi, 5 mesi di fioriture continue, sopportano qualsiasi tipo di terreno ed anche la siccità.
per la siepe la versione alberello non è indicata, se devi schermare un luogo devono essere folte anche in basso.
io di solito poto in alto così butta in basso e si riempie, hanno una crescita forte si riempiono facilmente.
posso darti dei semi , forse ne ho ancora ma devo guardare, certo che ci vuole tempo per arrivare dal seme alla pianta adulta, le mie da seme hanno 3 anni e sono ancora piccole, le altre ormai sono ad 1,5m già potati.