• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potare il ramo della mia Phalaenopsis

×pubblicità

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a volte si ferma prima per i fatti suoi, a volte secca fino in fondo
io taglio le parti alte che seccano a prescindere,
accorcio i rami sfioriti secondo il mio gusto estetico, e poi chi deve seccare secca gli altri prosperano

sa_00

Aspirante Giardinauta
a volte si ferma prima per i fatti suoi, a volte secca fino in fondo
io taglio le parti alte che seccano a prescindere,
accorcio i rami sfioriti secondo il mio gusto estetico, e poi chi deve seccare secca gli altri prosperano
Ciao, è passato un po' di tempo dall'ultima volta, nel frattempo la mia cara orchidea è sfiorita completamente e adesso noto che sta nascendo una piccola nuova fogliolina. Avreste qualche consiglio da darmi? Come andranno le cose adesso?

Allegati

• 20210306_193031-min.jpg
    20210306_193031-min.jpg
    649,6 KB · Visite: 12
  • 20210306_193038-min.jpg
    20210306_193038-min.jpg
    546,8 KB · Visite: 12

sa_00

Aspirante Giardinauta
e tu dove la vedi la nuova fioritura?
Intendi dire che, se ben curata, a suo tempo, produrrà nuovi steli?
Inoltre la pianta è giusto che sia ad "orecchie di cocker"? Non è il segnale che sotto, molte radici sono perdute?
Queste foglie un po' calanti così le ha sempre avute purtroppo (non so se sia un bene o un male). Va bene, quindi non mi resta che aspettare e basta giusto?

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Queste foglie un po' calanti così le ha sempre avute purtroppo (non so se sia un bene o un male). Va bene, quindi non mi resta che aspettare e basta giusto?
Alcune phal le hanno fatte così, ne ho un paio uguali, ma al tatto dovrebbero risultare belle turgide e prive di "rughe". Se invece sono TANTO flessibili vuol dire che sono disidratate (ma non é detto che l'apparato radicale sia perduto).

Alto