• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poste italiane

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Più di una settimana fa ho mandato una busta gialla a Mark e non ha ancora ricevuto nulla.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Anche per quelle ci sono i rimborsi.....................è l'unico modo per spillare i soldi alle poste!!!!!!!!!!!! :eek:k07: Visto che se ne fregano tante loro!!!!!!!!!!:burningma
Ma chiedi il rimborso x quelle che spedisci tu..o pure x quelle che ti spediscono gli altri?:embarrass
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Per quanto ne so io, sulla cartolina lasciata e' indicato l'ufficio postale dove si trova la raccomandata o il pacco.
Per ritirare serve una delega da parte del destinatario (se si va in prima persona non serve) e bisogna esibire il documento di identita'. Comunque per sapere dove si trova la raccomandata, vai su http://www.poste.it/online/dovequando/index.jsp e inserisci il codice della ricevuta. In questo modo dovresti riuscire a sapere in quale ufficio si trova la raccomandata.

Grazie x le informazioni...la precedura è esatta.
Il problema è xkè devo andare all'uffico postale, perdere 3 ore di fila, fare 6 km. pagare un posteggio a ora, nell'ora e giorno scelto da loro...quando sono in casa e lo stron..del postino non mi suona al citofono?
Col codice posso sapere dove si trova la raccomandata....ma è l'ufficio postale, dove doveva essere ritirata, che non sà dove è finita...e dice che non sa neanche se è stata mai spedita :rolleyes:
Misteri delle poste!
 

kevin02

Bannato
Ma chiedi il rimborso x quelle che spedisci tu..o pure x quelle che ti spediscono gli altri?:embarrass

Ho sempre richiesto per quello che io ho spedito, ma ultimamente l'ho fatto anche per una cosa che mi aveva spedito un utente del forum, la storia è lunga, comunque con la sua delega, delle foto che io avevo fatto, ho inoltrato il tutto, dopo una decina di giorni mi ha chiamato un responsabile, mi ha dato il suo indirizzo mail privato, ho finito di mandare la documentazione , fra 15 giorni mi arrivano i soldini!!!!!!!!! :eek:k07:

Questa volta sono un pò di più!!!!!!!!!!!! :ciglione:
 

soniag78

Apprendista Florello
beh a me hanno lasciato fuori dal cancello a terra e per strada(non ho neanche il marciapiede davanti al cancello) un pacco del valore di 2.200 euro tempo fa... per fortuna che non è successo niente...
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ho sempre richiesto per quello che io ho spedito, ma ultimamente l'ho fatto anche per una cosa che mi aveva spedito un utente del forum, la storia è lunga, comunque con la sua delega, delle foto che io avevo fatto, ho inoltrato il tutto, dopo una decina di giorni mi ha chiamato un responsabile, mi ha dato il suo indirizzo mail privato, ho finito di mandare la documentazione , fra 15 giorni mi arrivano i soldini!!!!!!!!! :eek:k07:

Questa volta sono un pò di più!!!!!!!!!!!! :ciglione:
Bene, sono contentissima x te...falli neri :mazza:, sarò vendicata anche io :lol:
 

soniag78

Apprendista Florello
sì ero in casa e mio marito se n'è accorto quando è rientrato per pranzo... di solito vengono a lasciarmi la posta verso le 10....
senza parole...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
beh a me hanno lasciato fuori dal cancello a terra e per strada(non ho neanche il marciapiede davanti al cancello) un pacco del valore di 2.200 euro tempo fa... per fortuna che non è successo niente...

Stessa cosa è accaduta pure a me, il pacco non aveva il tuo valore ma conteneva una tastiera per pc acquistata su internet.
 

castelli

Giardinauta Senior
Almeno il mittente puo' togliersi la soddisfazione di chiedere il rimborso dell'intero importo della spedizione.
Deve farsi dare in posta il modulo Lettera di reclamo e poi consegnarlo in posta. Questa lo spedisce a Roma. Passato qualche giorno, fai il finto tonto e spedisci la fotocopia del modulo a
POSTE ITALIANE SPA., Casella Postale 160, 00144 ROMA allegando una lettera in cui dici che l'operatore del numero verde 803160 ti ha consiliato di inviarlo anche per posta. Spedisci anche la stampata del sito delle poste dove indica dl'ufficio postale dove ritirare, specificando che non sanno dove si trova.
In capo ad un paio di mesi, avrai il rimborso.
Se poi vuoi sapere altro, scrivimi pure in privato: questa prassi l'ho gia' adottata tante volte per pacchi arrivati oltre i termini stabiliti.
 
S

scardan123

Guest
Si, il danno però della mancata sorpresa se mandi un regalo, della perdita di scadenze se c'era una scadenza, dell'ansia di sapere dove è la tua roba se erano cose cui tenevi o cose di valore, il tempo che perdi a chiamare il loro numero verde e andare all'ufficio e compilare moduli, queste cose non te le rimborsano. Sono schi.fosi!

Spezzo però una lancia in favore della nuova postina della mia zona, una signora molto gentile che SUONA il campanello e mette le cose dentro la buchetta, non sopra/sotto/vicino/a destra/a sinistra. DENTRO. Miracolo!
(ma gli altri li selezionano così dementi ? )

Ci sono anche bravi postini. Consoliamoci.
 

kevin02

Bannato
Almeno il mittente puo' togliersi la soddisfazione di chiedere il rimborso dell'intero importo della spedizione.
Deve farsi dare in posta il modulo Lettera di reclamo e poi consegnarlo in posta. Questa lo spedisce a Roma. Passato qualche giorno, fai il finto tonto e spedisci la fotocopia del modulo a
POSTE ITALIANE SPA., Casella Postale 160, 00144 ROMA allegando una lettera in cui dici che l'operatore del numero verde 803160 ti ha consiliato di inviarlo anche per posta. Spedisci anche la stampata del sito delle poste dove indica dl'ufficio postale dove ritirare, specificando che non sanno dove si trova.
In capo ad un paio di mesi, avrai il rimborso.
Se poi vuoi sapere altro, scrivimi pure in privato: questa prassi l'ho gia' adottata tante volte per pacchi arrivati oltre i termini stabiliti.

I miei reclami sono molto più semplici,............ riempio il modulo , lo porto alle poste, ed dopo qualche giorno mi contattano loro, dopo circa un mese mi arriva il rimborso, .......................ora mi sono impararto anche la procedura per richiedere il rimborso da ..............destinatario!!!!!!!!!!!! :eek: :ciglione: :lol:
 

kevin02

Bannato
Si, il danno però della mancata sorpresa se mandi un regalo, della perdita di scadenze se c'era una scadenza, dell'ansia di sapere dove è la tua roba se erano cose cui tenevi o cose di valore, il tempo che perdi a chiamare il loro numero verde e andare all'ufficio e compilare moduli, queste cose non te le rimborsano. Sono schi.fosi!

Spezzo però una lancia in favore della nuova postina della mia zona, una signora molto gentile che SUONA il campanello e mette le cose dentro la buchetta, non sopra/sotto/vicino/a destra/a sinistra. DENTRO. Miracolo!
(ma gli altri li selezionano così dementi ? )

Ci sono anche bravi postini. Consoliamoci.

Comunque io ogni pacco che invio lo faccio assicurato, :eek:k07: così se andasse perso avrò i soldi del valore del contenuto+ i soldi del reclamo, così posso rimborsare anche il mio cliente :hands13: ......................inoltre occhio al contenuto perchè con il pacco celere 3 alcune cose (molte per la verità) nn si possono spedire e nel caso il pacco lo fate assicurato, nn sarete rimborsati!!!!!!!!!!! :eek: :fifone2:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Aggiornamento

Il postino mi suona adesso... e la Signora Poste Italiane, mi ha scritto una lettera di scuse...sarà xkè ci sentiamo spesso al telefono...siamo in confidenza ormai. :rolleyes:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Il postino mi suona adesso... e la Signora Poste Italiane, mi ha scritto una lettera di scuse...sarà xkè ci sentiamo spesso al telefono...siamo in confidenza ormai. :rolleyes:
L'hai invitato a bere un caffè con tanto di mazzate sulla capa?????

Anche io ho avuto diverse disavventure con le poste.
L'ultima: il 10 agosto ho spedito una busta gialla a Mark e non l'ha ancora ricevuta!
Oggi gliene ho spedita un'altra: speriamo bene!!!!!
 

crisoly

Giardinauta Senior
Dalle mie parti invece hanno voluto accorpare le poste di 2 paesi e dal quel momento è diventato un vero incubo.
Nel paese dove a maggiore densità di popolazione hanno portato la direzione generale, i postini, lo smistamento della posta ecc, nel paese dove abito io invece c'è rimasto il normale lavoro dello sportello.
Preciso che i postini che prima lavoravano alla posta del mio paese sono stati trasferiti all'altro paese ma non effettuato più il giro di prima.
Da noi le raccomandate che devono essere ritirate alla posta prima delle 11 bisogna andare all'altro paese mentre dopo al paese dove abito io.
Molte volte ci sono casi di omonomia, quindi prima di aprire la posta bisogna controllare esattamente l'indirizzo ed altre anche la città del destinatario.
Ora che devono consegnare gli elenchi telefonici, nella stessa via, c'è chi li a ricevuti mentre altri non sanno come sono fatti.
La posta, forse non per colpa di questo accorpamento, arriva dopo settimante dalla data dell'invio.
Sta diventando proprio un incubo, invece di migliorare le cose sono peggiorate.
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Magari qualcuno mi sà delucidare.
Sono a casa e trovo l'avviso di ritiro di una raccomandata: il postino era troppo stanco x suonare il citofono :mazza:
Bisogna andare all'ufficio postale dopo i due giorni lavorativi dal ricevimento del cartoncino.
Effettuo la 1 denuncia telefonica alle poste italiane.
Dopo una settimana succede di nuovo: altro cartoncino di mancata consegna di una raccomandata.
Sono ancora in casa e da lì non mi muovo x problemi di salute...il postino non ha citofonato neanche questa volta.
2 denuncia telefonica: n di pratica e nome dell'operatore.
Mio marito va all'ufficio postale a ritirare la raccomandata: x il ritiro vogliono 55 centesimi. Che novità è questa?
Vi risulta che x ritirare le raccomandate si paghi?
Sorpresa: la raccomandata non è mai arrivata a Palermo, forse si è persa, forse è a Bologna...forse non è mai esistita....e così x decine di altri utenti che "vociano" inviperiti.
Cos'è un nuovo gioco di società? Si lasciano avvisi di raccomandate x una nuova caccia al tesoro di raccomandate in giro x l'italia?

Se sapete qualcosa, datemi un indizio.
Ps. Il postino stamattina ha lasciato un pacchetto sulle scale, un condomino amico me l'ha portato su...io sono ancora a casa.
Se pesco il postino "de visu" lo riempio di schiaffi reali :mazza::mazza::burningma

..posso venire ad aiutarti???:mazza::mazza::martello2
 
Alto