• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posta e terrore

marco837

Florello Senior
Ciao a tutti!
erano gia 2 giorni che sarei dovuto andare in posta.
2 giorni fa il postino mi aveva imbucato l'avviso di una raccomandata.
Spesso faccio acquisti on line, ma di solito i pacchi me li consegnano a casa, non avevo mai ricevuto una raccomandata inaspettata. Che sia una multa? un avviso importante?
Mia mamma ieri era passata in posta, ma non poteva ritirarla dato che serviva una mia delega!
Non sono molto pratico di burocrazia, e quando me lo ha detto mi sono un po preoccupato. Cosa poteva mai essere questa raccomandata?
Nel frattempo (visto che in posta non avevano detto nulla) ho immaginato quale grande flagello sarebbe potuto essere. Ho scritto a Giovanna per chiedere se magari l'associazione orchidee trentina avesse mandato una raccomandata, ma non era stata nemmeno l'associazione.
Poi stamattina mia mamma comincia a parlarmi delle maximulte, ed io dentro di me mi rallegro pensando che se si tratta di una multa, almeno si tratta di una multa normale.

Stamattina mi sono svegliato presto e sono subito andato in posta con il cedolino della raccomandata.
Quando mi sono presentato allo sportello e ho dato il cedolino l'impiegata mi ha guardato male... poi rivolta al suo collega gli dice una frase del tipo "è lui allora...."
Nella mia testa giravano i pensieri più strani.
Poi la signora va dove c'è una pila di pacchi, ne prende uno, e dice al suo collega (a voce bassa pensando che non la sentissi) "è con queste cose che si prendono le malattie... non voglio nemmeno sapere cosa stiamo rischiando"

dopo un attimo torna e mi da un pacco tenendono con la punta delle dita come se si trattasse di un paio di calzini puzzolenti.

Quando ho visto la dimensione e ho visto che si trattava di un pacco mi sono subito tranquillizzato e rallegrato.

Fortunatamente non era una multa, ma uno dei soliti CD di musica che ordino dall'Asia. Questo viene dalla Cina :)
Di solito me lo portano a direttamente a casa, ma questa volta non so perchè me lo hanno spedito come raccomandata.
E fino a quando non lo ho ritirato mi sa che era più preoccupata l'impiegata delle poste di me :)

P.S. pensava di aver scampato il peggio... ma il suo panico è tornato quando le ho chiesto il cartone per mandare io un pacco nei prossimi giorni...
 

simomb

Maestro Giardinauta
ehehehehe, anche a me viene sempre il terrore quando arrivano raccomandate!!
scusa ma cosa pensava che fosse l'impiegata che era così terrorizzata??
 

Commelina

Master Florello
Marco ma sei proprio un terrorista!!!!!!! terrorizzi la povera impiegata delle poste..... già hanno i loro problemi :lol:..... ti ci metti pure tu?
Però il titolo del post è azzeccato anche per me........ una busta di talee che mi è stata spedita da Mark da Tropea ha impiegato undici giorni per arrivare a Moricone, forse è venuta a piedi :lol:......... il terrore è stato di aprire la busta con dentro tutte talee marce......
 

marco837

Florello Senior
ehehehehe, anche a me viene sempre il terrore quando arrivano raccomandate!!
scusa ma cosa pensava che fosse l'impiegata che era così terrorizzata??

Non lo so... ma non le ho detto cosa c'era nel pacco!

Marco ma sei proprio un terrorista!!!!!!! terrorizzi la povera impiegata delle poste..... già hanno i loro problemi :lol:..... ti ci metti pure tu?
Però il titolo del post è azzeccato anche per me........ una busta di talee che mi è stata spedita da Mark da Tropea ha impiegato undici giorni per arrivare a Moricone, forse è venuta a piedi :lol:......... il terrore è stato di aprire la busta con dentro tutte talee marce......

pensa che il mio pacco dalla Cina ci ha messo meno tempo ad arrivare!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:lol::lol::lol:...almeno da te, il pacco era veramente in giacenza all'uffico postale...pensa da me che hanno lasciato l'avviso...e la racomandata non esisteva nè nell'ufficio di Palermo nè in tutta Italia :burningma
...secondo me l'impiegata era terrorizzata...xkè pensava che dentro ci fossero
centinaia di cinesi ( tanto sono esperti di miniaturizzazioni loro!) pronti ad invadere l'intero Alto Adige...sez orchidee compresa. :lol:
Ciao :Saluto:
 

Silvio07

Florello
A chi lo dici, il terrore della raccomandata ce l' ho pure io! Infattiquando lasciano materie ti inviano la raccomandata a casa, meno male che non ne ho viste...:)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anche a me terrorizzano le raccomandate, sono sempre multe o tasse da pagare. nel caso dell'impiegata che dire, la madre dei cretini è sempre incinta.
 

marco837

Florello Senior
...e pensare che non si rendeva nemmeno conto che tra le mani aveva la raccolta dei singoli di una delle cantanti giapponesi più famose!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
A me vien da piangere quando le raccomandate sono in busta verde....me ne aspetto un paio tra capo e collo a breve :cry:
 

desi655

Florello
Forse l'impiegata aveva paura che all'interno del pacco ci fosse il virus dell'influenza suina...Marco...ringrazia che non si è messa i guanti chirurgici e mascherina per dartelo....
 

miciajulie

Fiorin Florello
beh, preso da enorme, incommensurabile bontà, potresti portare il cd all'ufficio e con un portatile farglielo ascoltare. o le vengono i capelli gialli, o capisce che si è comportata da cretina. di solito per fare figure strane non ho neppure bisogno di andare all'ufficio postale: mi basta vedere le facce che fanno i ragazzi seppur del più fornito e sofisticato negozio di musica a milano quando faccio loro delle richieste un po' poco commerciali. nonostante il look punkeggiante, gli si crestano ancor più le chiome! però alla paura di malattie mi pare non siano ancora arrivati... bacione
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
A me vien da piangere quando le raccomandate sono in busta verde....me ne aspetto un paio tra capo e collo a breve :cry:

A chi lo dici!?!? questa settimana me ne sono arrivate 2!!!grrrrrrr...per un totale di 191 euro!!!
le ha beccate quel disgraziato di mio figlio :martello2 :martello2 con lo scooter, una perchè non aveva lo specchietto retrovisore e l'altra per la marmitta troppo rumorosa, anche se è omologata per i signori vigili non va bene!!!
 
S

scardan123

Guest
Io compro spesso robette varie su ebay inglese e faccio spedire sempre per raccomandata, dalla cina e dagli usa invece rischi la dogana, non tanto la spesa dello sdoganamento ma i tempi. Possono metterci 2 giorni come però anche metterci 8 mesi... un vero incubo.
 

simike87

Bannato
non si sa più dove fare compere sicure, e soprattutto non si sa mai se la merce che si compra arriverà mai, a me è capitato più e più volte che i pacchi invece di arrivare dopo una settimana al massimo mi arrivassero dopo un mese e mezzo e decine di telefonate di sollecitazione, non c'è più da fidarsi. ogni mese compro i fumetti dalla starcomics, nota produttrice di fumetti, e ogni mese il pacco arriva dopo 20 giorni, questo mese poi ho perso la ricevuta del bolletino dopo il pagamento in posta e prima di fare il fax a loro...mi toccherà aspettare mesi per avere i miei fumetti, non è che in posta ne hanno una copia del bollettino che ho perduto?
 

marco837

Florello Senior
Una volta avevo comprato un CD dalla Corea.
Dopo più di un mese non era ancora arrivato.
Ho quindi scritto al venditore, e in brevissimo tempo mi ha ridato i soldi.
Il giorno seguente all'accredito mi è arrivato il CD.
appena arrivato il CD gli ho fatto il pagamento.
Dopo 10 minuti dal pagamento mi ha subito scritto una mail in cui mi ringraziava infinitamente per l'onestà (non era un pacco raccomandato, quindi non poteva sapere se era arrivato o meno) e che si era ricreduto sulla fama degli italiani :)
 
Alto