• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come fare ?...help me please!

decky

Florello Senior
E' arrivata a casa una raccomandata con avviso di fermo per la moto con annessa multa per (presumo, visto che non è chiaro ) bollo non pagato .
Il tutto fa però riferimento ad un anno in cui la moto era ancora del primo proprietario, per cui non spetterebbe a me e tantomeno dovrebbe esserci il fermo del mezzo.
Come sempre non ci sono numeri cui chiamare per avere dei chiarimenti e nemmeno indirizzi di uffici cui rivolgersi....
Devo andare all'ACI ?:confuso: (che palle :squint: )
 

Pin

Master Florello
Purtroppo per te devi fare code, se hai a tue mani il pasaggio di proprietà che dimostra il possesso preceente, con quello vai all'esattoria qui si chiama Gest line e dimostri che non era tuo.
Altrimenti al PRA per lo storico dei oassaggi di proprietà e poi esattoria.
Ma non ti era arrivato in precedenza una richiesta di pagamento?
 

decky

Florello Senior
Dunque il passaggio dovrei averlo (chissà dove :rolleyes: :baf: )quindi in teoria mi eviterei la fila.
Ma l'esattoria sarebbe ? :confuso: :embarrass

Non mi era arrivato nessun avviso in precedenza, ma tanto ho capito che queste cose capitano ogni due per tre, visto che qualche mese fa è arrivato da pagare un bollo di una macchina in teoria mai posseduta, che poi si è rivelata esser stata intestata da terzi e comunque demolita anni fa....
 

Pin

Master Florello
ti dico qui si chiama gest line, voi dovreste avere una cassa di risparmio, ma la lettera che ti è arrivata dovrebbe riportare l'indirizzo dell'ufficio competente alla riscossione
Guarda che con il fermo non puoi girare se se ne accorgono lo sequestrano
 

decky

Florello Senior
Grazie Pin, l'unico indirizzo è quello della bipiesse, vedrò di rivolgermi a loro , ovviamente rimarrà ferma prima di aver risolto.
Grassie :love_4:
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Tanti tanti anni fa per un periodo di tempo ho lavorato in una concessionaria di automobili.
Capitava che arrivavano multe a nome della concessionaria, per le auto usate che venivano cedute alla concessionaria al momento dell'acquisto di quella nuova.
Le auto in questione erano state nel frattempo rivendute.
Mi sembra quindi un caso come il tuo.
In questi casi mi mandavano all'ACI con la multa e con il contratto di vendita o qualcosa del genere, e ci pensavano loro.

Oppure potresti provare a passare dai Vigili.
Una volta che mi era arrivata una multa presa nel periodo in cui la mia auto risultava rubata, sono andata dai Vigili con la denuncia e con la multa, e me l'hanno annullata.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ma tu il bollo per quest'anno l'hai pagato?
Hai provato ad andare sul sito dell'ACI e digitare la targa? Forse ti dice la situazione e di quanto sei in mora.
 
Alto