• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

posso metterla in vaso?

Iolanda08

Giardinauta Senior
a settembre ho operato ques'echinopsis subdenudata perchè sospettavo marciume. invece era sanissima :martello:
da allora l'ho tenuta prima fuori all'ombra e quando è iniziato il freddo sul vano scale, a testa in giù, per far formare il callo. adesso mi chiedo se posso rimetterla in vaso e spostarla in serretta sul balcone. cosa dite? spero si veda abbastanza....

varie002-1.jpg
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. Direi che la puoi rinvasare senza bagnarla, poi la puoi tenere ancora una settimana nel vano scale e poi nella serra fredda se lo sbalzo termico non è troppo forte.
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
che bella notizia, mi faceva tenerezza sempre a gambe per aria !
nel vano scale ci sono 12 gradi circa....fuori la notte mi sa scende anche a 0...la posso anche tenere lì nel vano scale tutto inverno....
 
Alto