• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso piantare le Belle di Notte (Mirabilis Japata) in vaso?

Aranel

Aspirante Giardinauta
PS. Ho sbagliato il nome della pianta, che è Jalapa invece di Japata. Scusate!!

Ciao, ragazzi!
Oggi sono qui per chiedervi se i miei semini di Bella di Notte possono essere piantati in vaso. Da mia madre, in Puglia, vengon su in vaso che è una bellezza, dei cespugli belli tondi e pieni. Qui in Piemonte le ho viste in più di una occasione, ma mai in vaso.
Le terrei sul terrazzino, che ho appurato (tramite anche stratagemmi tipo balconette o un tavolo, perchè se metto le piante per terra prendon l'ombra degli abbaini) prendere abbastanza/parecchie ore di sole, da adesso fino a inizio autunno.

Cosa ne dite, posso tentare?

Grazie per la vostra attenzione!
 
Ultima modifica:

Aranel

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per le vostre risposte!! Mi avete rassicurata e ci tengo tanto a piantarle... Le ho prese dai cespugli di mio nonno mancato da poco, in piena terra da oltre trent'anni, prima che venissero rasi al suolo. Sono affezionatissima a questi semi. ^_^
 
Alto