• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

posso farvi vedere le mie piantine?

Ducan

Maestro Giardinauta
In ottima forma le tue piantine:hands13:

belle le grassine...le mie sono quasi tutte andate:mazza:

artemide

Florello Senior
Ciao. Un bel po' di vasi, eh? Che rose sono?

molto belli anche i tuoi fiori Elysa :love: ...ma cos'hai, un parco? :confuso: :D
mi piace molto quella strana succulenta che c'è nella tredicesima foto, quella a destra...che pianta è?
e poi anche la pianta con le bacche viola della 32.ma foto!
la carissa poi, è nei miei pensieri da un pò :love: :love: :love:

aloisias

Aspirante Giardinauta
Ciao. Un bel po' di vasi, eh? Che rose sono?

mmm minirose e dele talee che mi ha dato mio padre.. lui abita nei pressi di un fioraio e quando buttale rose mio padre le piglia, ci taglia il fiore e semplicemente le inilza in un vaso alle intemperie.. il 70 percento dei casi è che ha una nuova pianta...quindi siccome è il primo anno per quasi tutte tranne 2 mini sarà una sorpresa anche per me

Anna

Giardinauta
Complimenti per le piante, sono tutte molto belle,
sane e ordinate (io invece ho una confusione terribile!).

steff

Florello
molto belle e curate ,credo di capire che hai un terrazzo esposto a sud dove le grassine e crassule crescono bene .Complimenti !!!

Elysa

Giardinauta Senior
molto belli anche i tuoi fiori Elysa :love: ...ma cos'hai, un parco? :confuso: :D
mi piace molto quella strana succulenta che c'è nella tredicesima foto, quella a destra...che pianta è?
e poi anche la pianta con le bacche viola della 32.ma foto!
la carissa poi, è nei miei pensieri da un pò :love: :love: :love:

Grazie Artemide,
sì ho un giardino grandicello, non oserei definirlo parco. Soddisfo subito le tue curiosità:
la succulenta si chiama crassula perfoliata falcata ed è proprio con l'aiuto del forum che l'ho identificata e la "pianta con le bacche viola" è in realtà un albero di ligustro variegato
La carissa mi ha deluso un po' nel senso che pensavo che fosse veloce nella crescita, a meno che non ho sbagliato qualcosa nel piantarla agli inizi di ottobre.
Aspetto con ansia che ricominci a fiorire per vedere se mi fa anche i frutti. Avevo anche iniziato una discussione sulla carissa ma nessuno mi ha risposto, forse non interessa a nessuno o non ce l'ha nessuno qui al forum? Tu che dici?
Ciao

aloisias

Aspirante Giardinauta
molto belle e curate ,credo di capire che hai un terrazzo esposto a sud dove le grassine e crassule crescono bene .Complimenti !!!

ecco uno che ne capisce.. io leggendolo ho dovuto visualizzare la cartin dell'italia...e chi lo sa cosa cresce bene e dove.......

se posso approfittare proprio alle spalle di questo ho un altro balconcino 1m x 4-5m il sole co batte dall' alba alle 7-8 del mattino.... che ci posso mettere?

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Brava continua così , avrai molte soddisfazioni. Un giorno ti succederà che non saprai più dove metterle. Ma non fa nulla gli scambi esistono anche per questo. Ciao complimenti!

Elysa

Giardinauta Senior
mmm minirose e dele talee che mi ha dato mio padre.. lui abita nei pressi di un fioraio e quando buttale rose mio padre le piglia, ci taglia il fiore e semplicemente le inilza in un vaso alle intemperie.. il 70 percento dei casi è che ha una nuova pianta...quindi siccome è il primo anno per quasi tutte tranne 2 mini sarà una sorpresa anche per me

Che bello! Bravissimo il tuo papà!!! Anche a me piacciono le sorprese e anche io ho delle talee di rose che sembrano aver preso ma non ho idea di che rose saranno. Le minirose ho cominciato a comprarle l'anno scorso e ne sono veramente contenta. Si espandono che è una bellezza e fioriscono quasi tutto l'anno. Una addirittura ha prodotto tre rose che non erano affatto mini e uno di questi steli ha anche un fiore doppio (ora l'ho tagliata e messa in vaso). Se ti va vai a vedere nella sezione rose la discussione con il titolo Due boccioli in uno e capirai cosa intendo. Ciao

steff

Florello
il sole co batte dall' alba alle 7-8 del mattino.... che ci posso mettere?
[/QUOTE]

:ros: grazie ,ma si sa che le grassine amano il sole !!!

:confuso:......ma a che ora ti sorge il sole????.

Alto