• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando mi affaccio vedo loro...

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Qualche sera fa ero sul balcone per passare in rassegna le mie piantine cicce e la tartaruga acquatica, intanto come di cosuetudine sentivo cinguettare (abito in campagna) alzo gli occhi ed a pochissimi metri da me appollaiati sul filo della corrente vedo loro, forse una 30ina.
http://img714.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=03010010.jpg
Che uccellini sono? di conseguenza di cosa si nutrono??
NOn credo proprio siano rondini, piuttosto cardellini, ma cavolo tutti neri con il pancino bianco??? Illuminatemi!!!
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
cachio commi sei na genia??? O te ne intendi di uccelli??? Me perversa!!!!!!!!!
Mi sa che hai proprio ragione, ho confrontato ciò che ho visto con questa!

Io però quei nidi non li ho mai visti....
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Uffi vorrei vederne.... Devo capire se trovo mangimi per insettivori anche se da quanto ho capito nei mesi freddi dovrebbero emigrare giusto?
 

elena_11293

Master Florello
guarda, istintivamente mi verrebbe da dire che con quel tipo di uccelli non serve lasciar cibo perché cmq si nutrono in volo, ma siccome in realtà non so ho provato a cercare qualcosa e ho trovato che per alimentare i piccoli caduti dal nido consigliano questo:

Per l'alimentazione di rondini, rondoni (v.anche sotto) e balestrucci escludere categoricamente vespe calabroni, mosche carnaie e bigattini: il nutrimento ideale è costituito da camole del miele e della farina (si possono cercare nei negozi di caccia e pesca). Queste larve sono molto energetiche e riescono a fornire la quantità di proteine di cui ha bisogno la rondine per sopravvivere. Per il rondone dare 3-4 larve ogni 5-6 ore, mentre per il Balestruccio e la rondine, ne basta 1 (del miele è meglio) ogni 3 ore, ma è da spezzare. Nel caso non si riuscisse a reperire le camole, è possibile utilizzare anche piccole dosi di omogeneizzato di carne (manzo) oppure carne cruda macinata(bistecca o carne trita) in piccoli pezzetti e bagnata nell'acqua prima di imbeccarli, o dell'uovo sodo (solo il rosso) con una punta di zucchero e di sale, sempre mischiato a un po' d'acqua.


e se proprio vuoi, potresti provare a postare la domanda qui, che hanno una pagina dedicata e quindi ci può essere qualcuno che può risponderti:

http://www.hobbyuccelli.it/communit...&start=0&sid=a887b3c633eb9b6a07186e3065b2688a


se ci son sviluppi, ci racconterai :)
 

Pico86

Giardinauta
Io giuro che una volta me me ne sono ritrovato uno similissimo se non uguale in salone!

Erano le tre o le quattro di notte e sento un forte cinguettio provenire da lì, in pratica i miei mici l'avevano acchiappato, scombussolato un pò ed adesso ci stavano giocando.

Ho fatto una fatica del diavolo per acchiapparlo senza fargli male e liberarlo. Fortunatamente non aveva avuto danni ed è tornato subito a volare :tupitupi:
 

Pico86

Giardinauta
sai anche a me entrano dal balcone, soprattutto quelli piccoli!


Mah, io penso che l'abbiano acchiappato loro, è successa la stessa cosa con un pipistrello in cucina, anche qui senza danni per fortuna!

La gattina che avevo prima invece era più cacciatrice, ne prendeva una quantità spropositata, li portava sotto al letto e tendeva ad ammazzarli :cry:
 
Alto