• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesco che perde le foglie

Delvi83

Giardinauta
Sembra un attacco di Bolla....il pesco deve esser trattato con opportuni antifungenei a caduta foglie e a bottoni rosa (prima della fioritura) e poi qualora si manifestassero sintomi...è una pianta delicata sotto questo aspetto.
 

ilnaturalista

Aspirante Giardinauta
il sintomo della bolla comunque è evidente da come si deformano le foglie(spuntano dei rigonfiamenti evidenti) da primavera inoltrata in poi,,,la caduta in sè non implica la bolla,,io ne avevo due con la bolla ma le foglie non cadevano
 

ilnaturalista

Aspirante Giardinauta
se è bollA(deve avere le foglie deformate in modo evidente) si i trattamenti vanno fatti durante l'autunno e l'inverno
 

Delvi83

Giardinauta
No, ci sono dei prodotti che possono esser usati ancora...son da sospendere 10 giorni prima della raccolta, ma ovviamente mancano un paio di mesi a quella data.
 
Alto