Ciao a tutti!!
la Graham Thomas e la Summer song si stanno infittendo di foglioline, la Papa Meilland di Vic è un capitolo chiuso e spero che questa Papa, ricercata con tanto affetto (diciamo pure accanimento) si ripigli dal trapianto in tempi record e mi gratifichi con tanta salute e tanti bei fiori...
anche la Sissi comincia a far vedere la propria intenzione di svegliarsi: ha tirato fuori TRE gemme..... e ancora grazie -.-' è un mese e mezzo ormai che si gira nel letto con la sveglia che suona...
vi dicevo che ingialliva dall'apice dei rami verso la base, e che dovevo lasciarla stare.. ecco io ho smesso di toccarla venti giorni fa, ma ieri ho visto che uno dei rami era proprio completamente secco (non mi sembrava "annerito", più che nerastro era marrone diciamo...) e quindi l'ho tagliato fin dove vedevo il secco, ho dovuto scavare anche un po' sottoterra perchè era all'altezza del nodo di innesto (e non mi pare una buona cosa)... ora ho paura che anche se l'ho dissotterrato, il punto del taglio si infetti e vanifichi le mie già vane speranze. ecco qui
in compenso questa è la mia Julio Iglesias appena comprata, piccolina, ma direi che sta bene vero?
=) tanto sforzo per non bagnare le rose più del dovuto, e ora sono tre giorni che piove, piove, piove :muro::muro::muro::muro:
non succederà niente o mi consigliate di fare qualcosa per evitare l'infezione?