• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Portiamo le rose dal dottore..............................

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Stacca, stacca.... ricrescono.
Ormai faccio lo stripping sia alla mia cana che alle mie rose! :ciglione:
Ho strippato una Rose de Rescht due Purple Eden e la Gertrude.
Hanno rifatto tutte le foglie... :)
 

Citrodora

Apprendista Florello
Io invece l'ho fatto solo con la Baby Romantica, ed è morta,,, completamente e all'improvviso a partire da quando le ho tolto le foglie, ha iniziato ad annerire e in una settimana era tutta nera. Ora a dir la verità ha ricacciato un ramettino dalla base, ma è un caso, e meno male che Nino le rose le fa da talea, così non ho perso la cultivar...


ma ho davvero paura di ammazzare la mia Egla defogliandola, ci tengo! Non rimarrebbe neanche UNA foglia! :eek:

lo faccio lo stesso? Magari la poto anche un po'?
Ste rose inglesi... la Eglantyne, ma soprattutto la Summer Song mi fanno rami luuunghi e debolissimi, sottili, che si rompono con il vento...
magari li taglio, compatto un po' la pianta e poi tolgo tutte le foglie... ?
 
Ultima modifica:
Alto