• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pompa a spalla elettrica

Sagrip

Aspirante Giardinauta
Buon giorno sono un nuovo arrivato, ho visitato le discussioni precedenti circa il mio post ma l'unica che poteva interessarmi era datata 2016. Siccome avrei bisogno di consigli per l'acquisto mi piacerebbe sapere, secondo la vostra esperienza, quale pompa a spalla a batteria al litio é affidabile? La vostra esperienza è indispensabile per me in quanto è un prodotto che non conosco il suo utilizzo è esclusivamente per piante da frutto e ortaggi per l'oliveto ho già due pompe a motore e elettriche che svolgono il loro compito egregiamente nei due appezzamenti che posseggo. Nei due orti invece mi sono servito sempre di una vecchia pompa a mano ma dovendo lavorarci un bel po' e avendo un età che mi impone di preservare la mia salute vorrei acquistare una pompa a batteria ecco la necessita di acquistare un prodotto affidabile. Nelle mie ricerche sul web non riesco a decifrare quale sua la più affidabile, ecco la necessità della vostra personale esperienza. Un grazie anticipato a chiunque possa darmi una dritta grazie.
 

Ale1

Aspirante Giardinauta
Io ne uso una da 100 euro circa comprata nei negozi di bricolage per trattamenti zanzare con cipermetrina e diserbante la uso poche volte all'anno ma la batteria è sempre carica...
 

Sagrip

Aspirante Giardinauta
ho letto ora un intervento di marco.enne datato 2018 probabilmente era la risposta che cercavo, la batteria dopo un po di anni cala nel rendimento, o comunque è l'organo che più di altri tende ad esaurirsi compromettendo tutto visto il costo che spesso supera quello dell'articolo su cui è montata. alla luce di ciò dovrò fare opportune considerazioni. Grazie comunque
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Se poi le batterie sono al litio ....la loro "morte" sono lo stoccaggio e relativi periodi di inattività.

Se poi invece sono del vecchio tipo la decrescente caricabilità ed effetto memoria.
 
Ultima modifica:

Ceo90

Aspirante Giardinauta
Ciao.. io ho una Kasei WS-15DA, la uso per tutto dai trattamenti al diserbo (non totale) ai trattamenti anti zanzare..
15 litri quindi mi doso bene per fare 15lt/100mq
che dire.. è una buona botte ha una specie di regolatore di pressione, ha gli spallacci ben imbottiti non fai fatica e lo schienale e imbottito,
ha una dotazione di 3/4 ugelli mi pare, ma io ho sostituito la lancia con quella della SOLO, per collegare la barra a 2 ugelli,

proprio questa settimana mi ha abbandonato la batteria.. appena uscita dalla garanzia,
batteria al Litio 12V 8ah.. sarà stata la qualità, sarà stata l'inattività, sarà stato il solito cu*o..
non lo sò fatto stà che ho preso online una batteria nuova 12V 10ah.. e preso in offerta su amazon un caricatore nuovo con effetto mantenimento;
cosi ohni tanto d'inverno gli do sù e poi posso usarlo anche per la macchina, la fresa e la moto del bimbo..

che sintomi mi ha dato.... beh nulla a dir la verità, la caricavo prima di ogni utilizzo e dopo ogni utilizzo,
l'ultima volta stupidamente ho rimosso la spina dal suo caricatore ma lasciato inserito nella botte un paio di gg, non so se abbia influito..
insomma dopo aver trattato i primi 100mq non dava più pressione alla pompa collego alla corrente e va.. dopo una giornata il led del caricatore era rosso ancora quindi non caricava più...
 

Ale1

Aspirante Giardinauta
Per curiosità quanto ti è costata la batteria? Immagino tu l'abbia presa sempre al litio. La mia pompa a spalla ha 4 anni è della ipierre garden e la batteria è da 7Ah 12V non ho controllato di che tipo... Per ora funziona ancora :eek:
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
in verità adesso che ci penso la vecchia batteria una Cinesata marca Optima aveva la batteria al Piombo

io infatti ho preso una Batteria della FIAMM sempre al Piombo ricaricabile a 22euro in negozio
12V 10ah
 
Alto