• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Atomizzatore a spalla o pompa elettrica?

AlfonsoNA

Aspirante Giardinauta
buongiorno,
Ho un giardino di poco più di 300mq, con 5 alberi, 3 aranci e 2 limoni, un piccolo orto di circa 25mq ed un prato di circa 150mq.
Per la cura fino ad ora ho usato un piccola pompa a spalla manuale da 4lt, ma per gli interventi più accurati (tra cui la disinfestazione dalle zanzare) mi sono dovuto rivolgere ad uno specialista (almeno 1 volta al mese). Vorrei provvedere a tutto io evitando tale spesa e così ho deciso di dotarmi di un attrezzo più performante della mia pompa. Avevo deciso di acquistare un atomizzatore a spalla (come quello usato dallo specialista), ma costa una cifra "blu". Secondo voi può andar bene un prodotto cinese alternativo o meglio ripiegare su una pompa elettrica? Il mio maggior interesse è rivolto alla cura degli alberi ed alle zanzare.
Grazie
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    172,7 KB · Visite: 9

gianninettis

Maestro Giardinauta
lascia stare i cinesi,con 500 euro che è un prezzo d'ingresso prendi già il dal degan dk 100 o l'efco at 800/oleomac mb 800
con 550 euro prendi degli stessi marchi quelli dotati di pompa booster,il dal degan dk 200,l'efco at 2062/oleomac am 162..
la pompa booster è una specie di spinta che ti consente di avere circa la stessa gittata orizzontale quando il tubo è in posizione esattamente verticale,operazioni che servono solo per coprire alberi ad alto fusto,perchè senza di essa i 5/6 metri li raggiungi ugualmente..
 

AlfonsoNA

Aspirante Giardinauta
Ma se non volessi spendere tutti questi soldi? Una pompa elettrica costa circa €100,00 riuscirebbe a garantirmi la stessa accuratezza negli interventi? Ribadisco il giardino non è molto grande e il maggior mio interesse sarebbe per la disinfestazione delle zanzare e per la cura di due alberi di limoni e tre di arance (le cui altezze non vanno oltre i 3/4 metri al massimo).
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
certo che riusciresti,ma l'atomizzatore lo usi anche come soffiatore e ci metti 5 minuti invece di un'ora,a te la scelta..
 
Alto